Prenota la tua visita in showroom

Il MADE IN MEDA conquista Brescia: Filippo Berto presenta il suo libro nello Showroom BertO

Presentazione libro MADE IN MEDA Brescia


Filippo Berto - CEO BertO - presenta il suo libro Made in Meda - Il Futuro del Design ha già mille anni nello Showroom BertO di Brescia, in un evento esclusivo in programma giovedì 14 luglio, dalle ore 18 in Borgo Pietro Wuhrer 35-37.

Accanto a Filippo Berto, troveremo Giorgia Speri e Cristina Giorgi.

A moderare l'incontro Patrick Abbattista già protagonista con lui della presentazione del libro avvenuta lo scorso marzo presso l’ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano.

È stata una serata che ci piace ricordare per l'importanza del luogo in cui è stata organizzata e per la partecipazione di personaggi di rilievo quali Giovanna Castiglioni (curatrice dello Studio Museo Achille Castiglioni, vice presidente e segretario generale della Fondazione Achille Castiglioni), Stefano Micelli (docente di Economia e Gestione delle Imprese all'Università Cà Foscari di Venezia, autore del libro "Futuro Artigiano", premio Compasso d'Oro ADI 2014) e Laura Traldi (giornalista, content curator e membro del Comitato Scientifico del Compasso d'Oro 2022-2024).

L’evento di Brescia segue quello organizzato a Milano e le presentazioni già avvenute nel cuore di Meda, la capitale mondiale del design che è l’oggetto del libro di Filippo Berto. La prima nello showroom BertO di Meda e la seconda in una sede più istituzionale, cioè la Sala Civica del Comune su espresso invito del Sindaco Luca Santambrogio. In questa occasione oltre al Sindaco di Meda ed all’Assessore alla cultura Fabio Mariani, sono intervenuti personalità di spicco come il Maestro Osvaldo Minotti, il conte Giovanni Antona Traversi, Cristina Pasquini - direttrice area formazione Afol Monza e Brianza - e l’architetto Marco Seveso. Moderati dalla giornalista e responsabile comunicazione di Confartigianato Lombardia Roberta Cassina gli ospiti hanno emozionato il pubblico raccontando le rispettive esperienze nel tessuto imprenditoriale e storico cittadino ed il loro personale contributo nella realizzazione del libro.

Non possiamo non ricordare a questo punto le numerose ed altrettanto stimolanti presentazioni del libro che si sono svolte sia in presenza che online: 

Dopo queste entusiasmanti occasioni eccoci all’appuntamento nello showroom di Brescia.
Ed è proprio Filippo Berto che spiega perchè ha scelto questa città come prima tappa del tour che prevede di presentare il libro in tutte le città degli showroom BertO:

Mi ero ripromesso di toccare molte città italiane e lo faccio per un motivo in cui credo molto. Consentire alle persone che entrano in contatto con BertO di scoprire perché, quando promettiamo a un cliente di realizzare per lui il Design dei suoi Sogni, sappiamo mantenere la parola data.

Significa scoprire la storia di Meda, la storia della BertO e lo farà con i designer, gli architetti ed i professionisti di Brescia invitati all’evento, così come i clienti e agli amici di una città che ha saputo cogliere da subito il valore del design nella sua forma più elegante.

Insieme parteciperanno dal vivo e non solo in diretta social, ad un tipo di evento che ha già riscontrato molto successo nelle sue precedenti edizioni. 

Filippo Berto rende protagonista anche sul palcoscenico di Brescia il design e dà voce alla storia di Meda, della sua straordinaria concentrazione di talento, “saper fare” e spirito imprenditoriale. Valori che l’hanno resa famosa in tutto il mondo per la sua vocazione nel settore del design.

==> Se desideri scoprire come partecipare all'evento, clicca qui!

Presentazione libro MADE IN MEDA - Showroom Brescia


Torna alle news

  • SHARE THIS
07/07/2022
Prenota la tua visita in showroom