MADE IN MEDA


MEDA È LA CAPITALE MONDIALE DEL DESIGN.


Meda è la capitale mondiale del design e per questo è una delle città più importanti al mondo.

I nostri fondatori, nel 1974, hanno deciso di costruire i pilastri della nostra azienda in un territorio che, per il nostro settore, è una leggenda: la città di Meda.

La città di Meda è nelle pagine dei testi di design, costituisce la meta di pellegrinaggi di design-addicted da tutto il mondo, ha visto nascere alcune delle maggiori innovazioni del nostro settore. 

In Italia, a differenza di altre nazioni dove già il design aveva prodotto molto negli anni ’30 e ’40, negli anni ’50 architetti e designer scoprono l’industria del mobile grazie a grandi aziende che riconvertono la produzione bellica in civile. Meda è stata la protagonista di una nuova cultura creativa ed economica, che ha saputo coniugare eleganza, forma, stile alle esigenze delle famiglie moderne. 

Noi di BertO abbiamo raccolto un’eredità importante, una sfida storica, una volontà che arriva direttamente dai nostri fondatori che hanno scelto e deciso di far nascere la nostra azienda proprio qui, nella capitale del design italiano nel mondo. Meda.


Leggi il #BertoManifesto - Made in Meda



1. RICONOSCIAMO il valore unico della città di Meda nell'aver raggiunto vette di eccellenza nel Design pari a nessun'altra città al mondo, il che rende Meda la Design Capital globale.

2. CREDIAMO che il lavoro di tutta la città, a tutti i livelli, sia parte integrante di questa eccellenza.

3. PROMUOVIAMO il frutto del lavoro della città di Meda in maniera costante, strategica e lungimirante, in molti modi.

4. APRIAMO gli orizzonti del Made in Meda a tutti gli ambiti possibili, tradizionali, innovativi e sperimentali, apportando al nostro lavoro elementi di futuro e senza limitarci in alcun modo.

5. DIALOGHIAMO con chiunque sia interessato a conoscere e approfondire i valori del Made in Meda.

6. RAFFORZIAMO ED EVOLVIAMO ogni giorno la tradizione del "saper fare" tipicamente medese, espressione di mani in grado di eseguire tecniche di lavorazione d'eccellenza.

7. INSEGNAMO i valori fondanti del Made in Meda alle nuove generazioni, nei laboratori artigiani, nelle infrastrutture aziendali, nelle istituzioni scolastiche.

8. COSTRUIAMO incessantemente nuovo valore, attraverso la qualità di tutto ciò che attiene ai frutti del lavoro di Meda, dai prodotti ai servizi ai messaggi.

9. COMUNICHIAMO il Made in Meda con considerazione e competenza, consapevoli di rappresentare qualcosa di unico al mondo.

10. RISPETTIAMO l'heritage del Made in Meda nelle figure e nelle opere dei protagonisti che nel tempo hanno fatto di Meda la Design Capital mondiale.

 

Filippo Berto

MADE IN MEDA SUL BLOG BERTOSTORY

Le interviste e i contributi di Filippo Berto e delle voci più autorevoli del mondo del design intervistate sul nostro blog. Leggi ora tutti i post!


Divano componibile Dee Dee - BertO

IL TUO PROGETTO D'ARREDO MADE IN MEDA

Vuoi realizzare il salotto dei tuoi sogni Made in Meda? Richiedi ora la tua consulenza agli interior designer BertO!