Prenota la tua visita in showroom

Paglia di Vienna e glamour senza tempo: la poltrona Patti di BertO su The Good Life Italia

poltrona patti con paglia di vienna di berto su the good life italia


La Poltroncina Patti è protagonista dello speciale di The Good Life Italia dedicato a una delle lavorazioni più eleganti della storia dell'arredamento: la “Paglia di Vienna”.

Da Vienna a Dakar: l'antica tecnica dell'impagliatura usata per le sedie di design, come vengono definite oggi, ha origini antichissime.

L'intreccio di Vienna, la trama più nota e diffusa nel panorama dell'arredamento, nasce all'inizio dell'Ottocento dal genio creativo Michael Thonet (1796 - 1871) ed era già una rivoluzione rispetto alla tradizionale impagliatura a spicchi, tipica delle sedute di campagna.

Ancora oggi, infatti, a prescindere dalla tecnica, dominano sapienza artigianale e profonda conoscenza dei materiali utilizzati.

La poltrona Patti di BertO incontra una "poetica contemporanea": lo schienale, infatti, è la chiave per comprendere l'intero progetto. La trasparenza ottenuta dalla doppia presenza della paglia di Vienna mette in mostra la vera anima della poltrona. Lo stesso avviene per il basamento in noce canaletto, ottenuto grazie all'innesto di 18  elementi.

Patti ha incontrato l'interesse di numerosi clienti e di prestigiose testate del settore - dalla qui citata “The Good Life” a “Living - Corriere della Seraqui o “Elle Decorqui - e colleziona consensi anche negli ambiti più sofisticati ed esclusivi del Design.

Patti è frutto della grande tradizione tappezziera del Made in Meda e dell’applicazione delle più sofisticate tecnologie di lavorazione sviluppate dal il Team di Ricerca e Sviluppo BertO, fiore all’occhiello dell’azienda.

Scopri se la nostra poltroncina Patti è adatta a realizzare il tuo progetto d’arredo dei sogni.
Richiedi ora la tua consulenza esclusiva con i nostri interior designer cliccando nel box qui sotto!

Design BertO

La poltrona Patti di BertO su The Good Life Italia
La poltrona Patti di BertO su The Good Life Italia
Torna alle news

  • SHARE THIS
14/04/2021
  • TAG
Prenota la tua visita in showroom