Prenota la tua visita in showroom

BertO premiata per le Buone Prassi Aziendali lombarde

Buone prassi aziendali lombarde 2015


BertO è una tra le 136 imprese lombarde premiate per le loro Buone Prassi e il loro impegno nell'ambito della Responsabilità Sociale - Edizione 2015.

La premiazione si è svolta mercoledì 17 febbraio presso la sede della Regione, a Palazzo Lombardia, nell'Auditorium di Piazza Città di Lombardia a Milano, alla presenza di Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia; dell’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini e di Giandomenico Auricchio, Presidente Unioncamere Lombardia.

Queste sono le principali attività di Responsabilità Sociale attuate dall'azienda e premiate alla cerimonia di mercoledì scorso:

“le aziende che hanno partecipato al bando, hanno scelto di rendere pubblico il loro impegno. La BertO, sin dalla sua fondazione nel 1974, si è impegnata nella promozione del valore del distretto legno arredo, sostenendo la tutela ambientale del territorio, partecipando alle iniziative e attività locali, operando scelte costanti per produrre qualità, cultura e innovazione. Sviluppiamo i nostri prodotti innovando processi e aumentando sistemi di controllo che possano garantire l’eccellenza del prodotto offerto, coinvolgendo il cliente finale nel processo di produzione. Il progetto DivanoXmanagua del 2013 è l’esempio di come sia possibile coinvolgere nuove generazioni di tappezzieri, aziende del territorio, istituzioni, professionisti, architetti, designer e clienti in un progetto di co-creazione (CROWDCRAFTING) di un divano. Al termine di 6 sessioni aperte di lavoro, svoltesi a Meda, Roma e Milano da gennaio ad aprile 2013, il DivanoXmanagua è stato oggetto di una cena di raccolta fondi che ha permesso di finanziare corsi di formazione in falegnameria e tappezzeria a Managua, in Nicaragua, grazie a Terre del Hommes”.

Qui gli articoli del Giornale di Seregno e Il Cittadino.
Qui tutti i dettagli dell'evento.

Articolo del giornale di Seregno

Torna alle news

  • SHARE THIS
23/02/2016
Prenota la tua visita in showroom