Crowdcrafting significa letteralmente “creare insieme alle persone”.
Condividere, coinvolgere e “fare insieme” è il miglior modo per far capire la qualità e la ricchezza del nostro lavoro.
L'abbiamo fatto in tre occasioni, con DivanoXmanagua, Sofa4Manhattan e Vanessa4newcraft.
Da oggi hai l'opportunità di farlo anche tu.
Crea il tuo divano nel nostro laboratorio insieme a Flavio, scopri la sartoria con Matelda e Luigi.
Contattaci e prenota il tuo crowdcrafting nella Tappezzeria Sartoriale BertO.
Scrivi a [email protected] oppure chiama al numero 0362-333082.
China Crowdcrafting Project. Il nuovo progetto di crowdcrafting dedicato al mercato cinese nasce al Salone del Mobile 2019 con l’obiettivo di progettazione e realizzazione un divano per Shanghai, che nascerà dalle indicazioni sviluppate insieme - i nostri maestri tappezzieri con una rappresentanza di cittadini cinesi - nel corso di una sessione condivisa nel nostro showroom di Meda.
Il progetto di crowdcrafting dedicato alla nuova dimensione del fare accompagnata da una nuova generazione di artigiani. All’interno di New Craft, la mostra curata da Stefano Micelli in occasione della XXI Triennale di Milano, abbiamo costruito insieme a visitatori, clienti, studenti, amici, esponenti del mondo accademico e istituzionale, una poltrona dal design unico espressione della tradizione artigiana e dell’innovazione tecnologica.
È un progetto di crowdrafting per il design realizzato in collaborazione con Design-Apart e Stefano Micelli. Insieme a creativi internazionali e abitanti di New York abbiamo provato a immaginare il divano ideale per gli abitanti di Manhattan. Il design, firmato Lera Moiseeva in collaborazione con Luca Nichetto, nasce durante un workshop nel livingshowroom di Design-Apart sulla 25th street.
È un progetto di crowdcrafting per il sociale. Sei sessioni di lavoro aperte al pubblico tra Meda, Roma e Milano, 400 mani, un divano unico che ha messo al centro i giovani: gli studenti di tappezzeria dell’istituto Terragni di Meda da una parte e giovani nicaraguensi dall'altra. Grazie a Terre des Hommes Italia e al ricavato della vendita del divano, giovani studenti hanno potuto frequentare corsi di falegnameria e tappezzeria al mercato Maioreo di Managua in Nicaragua.