Prenota la tua visita in showroom

Il Crowdcrafting di BertO Sul Corriere della Sera: "Designer a scuola di tecnologia".

Fratelli tappezzieri berto sul corriere della sera venerdì 16 marzo 2018


Sul Corriere della Sera di venerdì 16 Marzo i "Fratelli Tappezzieri" BertO sono i protagonisti  citati per la loro capacità di valorizzare la cultura del saper fare.

L'articolo è un'anticipazione dei temi che affronterà Filippo Berto in occasione del Manifattura Milano Camp sabato 16 marzo all'interno della kermesse Milano Digital Week.

La scelta di aprire il proprio laboratorio con i progetti di crowdcrafting prima con Divanoxmanagua, poi a New York con Sofa4manhattan e infine all'interno della mostra New Craft - XXI Triennale del design con la co-creazione della poltrona Vanessa4newcraft, si rivela ancor oggi un'operazione di grande valore.

Come spiega Filippo Berto nell'articolo, le tecniche di lavoro vanno tramandate, non solo a livello visivo, ma anche con il fare.

I temi riportati sul Corriere della Sera sono fondamentali per il nostro lavoro fin dalla nascita della nostra azienda nel 1974:

"La cultura del progetto, della realizzazione di eccellenza, del Design, della creazione collettiva con il crowdcrafting di BertO, ha radici profonde e storia gloriosa nel nostro laboratorio, ma soprattutto nella nostra città: Meda, la world design capital."

Questo è stato possibile grazie anche alla grande passione ereditata dai fondatori dell'azienda, Fioravante e Carlo Berto, e da tutti i collaboratori: dal più giovane, in azienda solo da un anno, al più esperto tappezziere che ha accompagnato Filippo in tutte le sessioni di co-creazione artigiana, King Flavio Cairoli.

E ancora Nicoletta Barni, storica collaboratrice che insieme ai fratelli Berto e Flavio ha accompagnato l'azienda dalla sua nascita fino ad oggi.

Scopri come realizzare il tuo progetto di Design dei sogni Made in Meda con BertO.

Richiedi ora la tua consulenza riservata qui: https://www.bertosalotti.it/interior-design

Torna alle news

  • SHARE THIS
16/03/2018
Prenota la tua visita in showroom