Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto interviene a Manifattura Milano Camp

Filippo Berto interviene a Manifattura Milano Camp


Doppio appuntamento per Filippo Berto alla Milano Digital Week 2018: il primo lo vede coinvolto all'incontro di Open Digital giovedì 15 marzo presso Open, Viale Montenero 6, Milano.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 17 marzo a Manifattura Milano Camp.
L'intervento di Filippo Berto, dal titolo Se il digitale rifà l'azienda artigiana, è previsto per le ore 16.00 all'interno del panel dedicato al MADE IN ITALY 4.0: STORIE DI NUOVA MANIFATTURA ITALIANA presso la Sala TECA e moderato da Stefano Micelli.

L'intero evento è promosso dal Comune di Milano ed è dedicato alla nuova manifattura 4.0 e all'artigianato digitale.

Il programma è stato costruito attraverso una call aperta, alla quale hanno risposto startup, progetti di ricerca, imprese con alto contenuto tecnologico, PMI che innovano i processi produttivi combinando saper fare e nuove tecnologie, makers e artigiani digitali.

Manifattura Milano è un progetto lanciato nel 2017.
Alla giornata di presentazione del programma, svoltasi a Base Milano con la presenza del sindaco Giuseppe Sala, l'assessore Cristina Tajani e l'economista Stefani Micelli, era presente anche Filippo Berto in qualità di delegato Innovazione di Apa Confartigianato Imprese.

Manifattura Milano ha l’obiettivo di rendere Milano un ecosistema abilitante per la nascita, l’insediamento e la crescita di imprese operanti nel campo della manifattura digitale e del nuovo artigianato, un modo per trasformare la produzione industriale riportandola dalle periferie all’interno delle città in modo diffuso grazie alle tecnologie proprie della Quarta Rivoluzione Industriale.

Il Comune di Milano grazie al programma Manifattura Milano si trasforma in piattaforma a disposizione ad attori di tre tipologie diverse, PMI, maker e startup, che abbiano voglia di condividere esperienze e risultati e si articola in sei aree di intervento: studi e ricerche, comunicazione, laboratori e servizi, spazi della città, sostegno agli investimenti ed educazione, formazione e lavoro.

Manifattura Milano Camp si svolge presso il Luiss Hub for Makers and Students, in via Massimo D'Azelio n°3 a Milano, il 17 Marzo 2018 dalle 14.00 alle 20.00.

L'evento si apre con una sessione iniziale in plenaria (dalle 14.30 alle 15.45) e 3 round successivi con 5 sale attive contemporaneamente.

Il programma è interamente costruito in base alle proposte di intervento pervenute in risposta alla call pubblicata sul sito www.manifattura.milano.it.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni scrivi a valentina@bertosalotti.it 

Torna alle news

  • SHARE THIS
14/03/2018
Prenota la tua visita in showroom