Prenota la tua visita in showroom

Raccontare il Made in Italy a New Craft

filippo berto partecipa all'evento Raccontare il made in italy a new craft


Il 27 maggio alla Fabbrica del Vapore di Milano, nella sede della mostra New Craft - XII Triennale di Milano, si terrà l'incontro Raccontare il Made in Italy.
Gli studenti del master in Architettura Digitale e del master in Digital Exhibit dell’università IUAV di Venezia sono gli ospiti d'onore e visiteranno la msotra insieme al curatore Stefano Micelli.

La formazione tecnico-scientifica torna al centro dell’attenzione, dopo anni di relativa considerazione, grazie a nuove metodologie didattiche e nuovi spazi di formazione. Questo è l'obiettivo dell'incontro "RACCONTARE IL MADE IN ITALY" con dibattito che avrà inizio a partire dalle ore 14.30.

Le specificità e il valore del prodotto artigianale italiano trovano in rete nuovi strumenti e nuove opportunità per essere raccontati e valorizzati. L’evento punta a mettere in evidenza i percorsi di innovazione digitale che la piccola e media impresa italiana può intraprendere, con una attenzione particolare al mondo della manifattura.

In seguito alla visita, intorno a un tavolo siederanno Marco Bettiol, autore di Raccontare il Made in Italy presentato nel nostro showroom di Meda, Filippo Berto che dialoga sui temi del Saper fare e far sapere, Paolo Manfredi e il suo libro L’economia del su misura, Banca Ifis con il progetto Botteghe digitali.
Le conclusioni sono affidate a Stefano Micelli: Il valore del lavoro artigiano è (anche) il suo racconto, così come ha raccontato nello showroom BertO presentando il suo ultimo libro Fare è Innovare.

Torna alle news

  • SHARE THIS
27/05/2016
Prenota la tua visita in showroom