Prenota la tua visita in showroom

New Craft: BertO alla XXI Triennale di Milano

BertO alla mostra New Craft - XXI Triennale di Milano


Sabato 2 aprile apre la mostra New Craft all'interno della XXI Triennale di Milano.

Il progetto, nato da un'idea di Stefano Micelli, è ospite alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al 12 settembre 2016.
New Craft mette in scena l’incontro virtuoso fra saper fare artigiano, innovazione tecnologica e cultura del progetto.

Ci identifichiamo nella storia e nei valori raccontati da Stefano Micelli: una nuova generazione di artigiani che promuove, attraverso design e nuove tecnologie, prodotti di grande valore, non solo economico, ma anche culturale. 

Sono molti i settori coinvolti: dalle automobili alle biciclette, dalla stampa letterpress ai gioielli, vestiti, mobili, materiali protesi e dentali, acciaio e legno.

New Craft vuole interrogarsi sulla rivoluzione tecnologica che sta trasformando i modi della produzione e del consumo, coinvolgendo inevitabilmente le forme del progettare.

Il digital manufacturing consente di superare i vincoli tradizionali dei processi produttivi prefigurando un mondo libero da prodotti seriali. La personalizzazione è al centro di ogni lavoro in mosrtra.

Punto di forza di questi artigiani tecnologicamente evoluti è aver rinnovato la tradizionale sequenza operativa idea-prototipazione-materializzazione-distribuzione, che ha caratterizzato l’epoca eroica dello sviluppo industriale, puntando sulla rete come piattaforma di dialogo e di contaminazione.

BertO partecipa con una novità assoluta: la poltrona Vanessa Capitonné in denim Victoria Royal.
Grazie alla collaborazione con Berto Industria Tessile con cui condividiamo nome, storia, tradizione e ricerca, nasce un nuovo modo di interpretare la sartorialità che associa il saper fare, le più innovative tecnologie tessili e un design originale.

Accanto alle poltrone Vanessa è presente il Tavolo del Tappezziere: un non luogo di incontro tra le idee, gli strumenti e le migliori mani dove progettare e realizzare oggetti unici ed esclusivi, totalmente personalizzati.

New Craft è alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 - Milano.

poltrona capitonnè Vanessa New Craft Milano poltrona Vanessa capitonnè esposta alla mostra New Craft New Craft: berto alla XXI Triennale di Milano con la potrona Vanessa Capitonnè in denim New Craft-Triennale di Milano: BertO in mostra con la potrona Vanessa Capitonnè in denim

Torna alle news

  • SHARE THIS
30/03/2016
Prenota la tua visita in showroom