È online la nuova piattaforma di training online Made in Italy-Eccellenze in digitale e c'è anche BertO.
Il progetto ha visto la luce nei primi mesi del 2014 dopo un lungo periodo di sviluppo con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF), Unioncamere, Università Ca’ Foscari, Fondazione Symbola e Il Gruppo Espresso con Repubblica.it.
L'obiettivo iniziale, ovvero supportare le PMI italiane in un percorso di avvicinamento al potenziale economico della rete, è stato confermato e rilanciato.
Grazie a un vero e proprio percorso di apprendimento online, la piattaforma propone un piano personalizzato del tutto gratuito con l'obiettivo di sviluppare nuove competenze, apprendere al meglio strumenti digitali tra i quali social media al marketing, seo, analisi dei dati e molto altro.
BertO, fin dalla prima edizione, aveva contribuito al progetto raccontando la propria esperienza.
La release, live da poche ore qui, amplia il panorama e fornisce nuovi strumenti di apprendimento inserendoli in una veste del tutto nuova.
Tra le storie di successo in home page - e all'interno delle video-lezioni - Dario Loison, Giorgio Isabella, Filippo Berto con le loro aziende e le loro storie.
Per frequentare il corso online, è sufficiente registrarsi e seguire, passo dopo passo, il percorso di apprendimento.
Qui invece il nuovo sito di Eccellenze in digitale.
In anteprima, la video-lezione dedicata all'importanza delle parole chiave negli annunci di ricerca girata nello showroom BertO di Meda.