Prenota la tua visita in showroom

MADE IN MEDA su Il Cittadino: il sindaco interviene alla presentazione del libro di Filippo Berto

il Cittadino: Press Tour MADE IN MEDA l'intervento del Sindaco di Meda

Il Cittadino dedica un servizio al Press Tour di presentazione del nuovo libro di Filippo Berto - CEO BertO - "Made in Meda: il Futuro del Design ha già Mille anni", che si è concluso con un importante annuncio da parte del Sindaco di Meda.

Mercoledì 26 Gennaio, Filippo Berto ha accompagnato 25 giornalisti provenienti da tutta Italia a visitare Meda.

Perchè?
Perchè, la Capitale Mondiale del Design, e protagonista del suo nuovo libro "Made in Meda: il Futuro del Design ha già Mille anni".

In questo Press Tour i giornalisti hanno visitato alcuni dei luoghi storici della città - l'ex Monastero Benedittino oggi Villa Antona-Traversi e la Ditta Lanzani, con alle spalle sette generazioni storia - e la scuola CFP Terragni, luogo dove nascono e si coltivano i giovani talenti e che rappresenta il futuro della nostra amata città.

Infine, nello Showroom BertO hanno potuto incontrare ed ascoltare le parole di alcuni dei protagonisti della Storia Medese, come il maestro Osvaldo Minotti e lo storico Felice Asnaghi, che hanno  contributo alla realizzazione  del libro "Made in Meda".

Il Press Tour ha avuto un enorme successo, tanto che il Sindaco di Meda Luca Santambrogio ha scelto questa occasione per annunciare una notizia davvero importante e che riguarda temi trattati dallo stesso Filippo Berto nel libro:  ripartenza del territorio e formazione dei giovani. 

Infatti, presto a Meda all'interno del Centro di Formazione Professionale sorgerà un Osservatorio del Lavoro, ovvero un servizio che servirà per monitorare i movimenti in ambito professionale. 

===> Guarda il servizio di Pier Mastantuono de il Cittadino!
Resta aggiornato sulle iniziative di BertO, ==> iscriviti alla newsletter!

Press Tour MADE IN MEDA: Villa Antona-Traversi ex monastero
Press Tour MADE IN MEDA: CFP Terragni scuola
Libro Made in Meda di Filippo Berto: La scuola a Meda
Torna alle news

  • SHARE THIS
28/01/2022
Prenota la tua visita in showroom