Filippo Berto - il nostro CEO - ha ereditato un patrimonio di competenze artigiane e ha trasformato l’azienda in un marchio riconosciuto a livello internazionale. In che modo? Lo racconta Il Giorno durante la sua intervista a Filippo Berto.
Il tema: una visione lungimirante e la digitalizzazione
Filippo Berto ha adottato una visione lungimirante utilizzando con successo la rete online come strumento di promozione. Nel 2022, ha pubblicato “Meda in Meda”, un’opera basata su un anno di ricerche che celebra la cultura del lavoro di Meda e il ruolo chiave che possiede nel design italiano. BertO è stato anche riconosciuto da Google come modello di digitalizzazione per le PMI italiane e promozione del Made in Italy.
Dopo l’apertura dello Store BertO di Lugano, l’azienda è diventata socio ufficiale di LTCC (Lifestyle Tech Competence Center), sottolineando il costante impegno verso l’innovazione. BertO collabora altresì con le scuole del territorio, evidenziando l’attenzione alle nuove generazioni e al mondo della formazione. Gli studenti hanno così l’opportunità di avvicinarsi al settore del design.
Milano Design Week: scelte uniche per accogliere i propri ospiti
Durante la Milano Design Week, BertO ha scelto di essere presente in un modo straordinariamente originale. Ha infatti trasformato gli spazi di un loft moderno - appartenente a clienti-amici BertO - in un luogo dove accogliere calorosamente i propri ospiti mostrando la nuova collezione attraverso spazi autenticamente vissuti, come a comunicare la bellezza e l’autenticità che traspare durante la produzione di un pezzo Made in Meda.
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