Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto speaker al Festival del legno di Cantù.

Filippo Berto speaker al Festival del legno di Cantù

Filippo Berto giovedì 19/11 sarà presente alla nona edizione del Festival del Legno di Cantu, dove interverrà come speaker nel talk "Esplode la voglia di fare. Esperienze a confronto".

Il talk avrà luogo alle ore 20.30 presso il Teatro San Teodoro di Cantù ed avrà come tema principale "giovani e lavoro" da sempre parte della vision dell'azienda.
Infatti, le giovani generazioni sono un'enorme risorsa sulla quale investire e dalla quale imparare: i giovani imparano dai maestri artigiani, ma questi si avvalgono delle energie e della creatività dei primi per evolvere il loro approccio al lavoro.

Lo testimonia la storia della BertO, fondata dai due giovani fratelli Carlo e Fioravante Berto nel lontano 1974, che ancora oggi rappresentano un'enorme fornte ispirazione.

Cosi come la città di Meda, il territorio che da un millenio detiene il primato assuluto dell'eccellenza del Design, e quindi da generazioni si coltiva l'apprendimento quotidiano, di generazione in generazione.

BertO collabora  da anni con le scuole del territorio coinvolgendo gli studenti in esperienze lavorative sul campo.
Per esempio è il progetto di crowdcrafting divanoxmanagua con i giovani tappezzieri dell'Istituto Terragni di Meda, in cui è stato realizzato un "pezzo unico" per l'associazione benefica Terres des Hommes, anch'essa orientata al mondo giovanile.

Filippo Berto sarà in compagnia di altri due grandi nomi del design internazionale Umberto Asnago - designer e art director per prestigiosi brand, creatore di alcuni pezzi iconici dell'arredamento del Made in Italy -  e Massimo Moscatelli - vicepresidente di Confartigianato Como e imprenditore - insieme risponderanno ad una serie di domande: Come nasce il processo creativo? Come dare vita a pezzi iconici di design e arredamento? Come la comunicazione digitale può valorizzare la tradizione? Cosa vuol dire “su misura”? Quali strategie per valorizzare il proprio marchio?"

L'incontro mediato dall'architetto Anna Proserpio - direttrice del Liceo Artistico Fausto Melotti - sarà trasmesso in diretta streaming.

==> Iscriviti alla newsletter per rimanere aggioranto sulle iniziative BertO!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
11/11/2021
Prenota la tua visita in showroom