"La svolta digitale dell'artigianato" Filippo Berto su La Provincia

Articolo de La Provincia protagonista Filippo Berto

Filippo Berto è protagonista dell'articolo "La svolta digitale dell'artigianato" pubblicato su La Provincia domenica 21/11

L'articolo parla del Talk "Esplode la voglia di fare. Esperienze a confronto",  avvenuto giovedì 19/11 presso il Teatro San Teodoro di Cantù per la nona edizione del Festival del Legno di Cantù.

In questa occasione Filippo Berto ha avuto l'opportunità di discutere in compagnia di grandi nomi del design internazionale come Umberto Asnago - designer e art director per prestigiosi brand, creatore di alcuni pezzi iconici dell'arredamento del Made in Italy -  e Massimo Moscatelli - vicepresidente di Confartigianato Como e imprenditore - di temi molto importanti quali: giovani e lavoro, nascita del processo creativo, comunicazione digitale ed era Covid.  

È proprio su quest'ultimo tema che si concentra l'articolo, riportando gli interventi fatti da designer e imprenditori costretti a fare i conti con l’era del Covid-19, che si sono reinventati e che non hanno ceduto.

Ecco le parole di Filippo Berto:

"Il colpo che abbiamo ricevuto all’inizio del lockdown è stato veramente forte. Mi ha scosso. Vedendo scendere le saracinesche ci siamo posti il problema del futuro. Avevamo alle spalle una preparazione nella comunicazione digitale, nello stare a fianco dei nostri clienti online. Però la forza mi è arrivata dai ragazzi, che inizialmente contavano su di me. Ho visto loro che reagivano con grande energia, con grande entusiasmo, credendoci, e mi hanno dato fiducia. Si fatica il triplo. Ma siamo carichi.».

BertO, sotto la guida di Filippo Berto, è stata una delle prime del settore design e arredamento in Italia a servirsi si internet per affiancare i clienti di tutto il mondo nella realizzazione dei progetti di design per le loro case.
Infatti, l' esperienza ventennale come pioniere del digitale in Italia nel settore dell’arredamento, ha permesso all'azienda di non femarsi anche in una situazione difficile come questa.

Anzi, ha preso parte attivamente alla lotta, donando il 5% dei ricavati ottenute dalle vendite online ad enti che in prima stavano combattendo contro il Covid 19: Unità Operativa di Anestesia-Rianimazione e Emergenza Urgenza della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Avis Meda.

Resta aggiornato sulle nostre iniziative ==> iscriviti alla newsletter!

Articolo La Provincia protagonista Filippo Berto

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
22/11/2021