Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto ospite di Massimo Cerofolini ad ETA BETA - Rai Radio 1

Filippo Berto ospite di ETA BETA - Rai Radio 1

Sabato 28 maggio, Filippo Berto ospite della nuova puntata di Eta Beta, in onda alle 11.30 su Rai Radio 1.

Non è la prima volta che il conduttore Massimo Cerofolini invita il CEO BertO come ospite della sua trasmissione, in particolare il 20 febbraio 2021 Filippo Berto nella puntata "Di lotta e di mercato, per le aziende è l'ora dell'impegno civile" aveva raccontato il Caso Studio BertO ai microfoni di Eta Beta.

In questa puntata, Massimo Cerofolini intervista i protagonisti della rivoluzione digitale per raccontare come la rete cambia le abitudini della nostra vita: cultura, cibo, turismo, e-commerce e nel nostro caso come un’azienda sia riuscita a trasformare radicalmente il modo di abitare la casa partendo dalla rete…

Ospiti della puntata insieme a Filippo Berto: Stefano Micelli ( docente di Economia alla Università Ca' Foscari Venezia),  Martina Ferracane (ricercatrice dell’Istituto universitario europeo e fondatrice del FabLab Western Sicil) e Giampaolo Colletti (ideatore di Wwworkers - i lavoratori italiani della rete che seleziona le migliori esperienze artigiane d’Italia).

Dal primo incontro tra Filippo BertoMassimo Cerofolini avvenuto almeno 10 anni fa, molto è stato fatto!
Di questo percorso si parla nella puntata.

Partendo proprio dalle radici e dal libro “Made in Meda - Il Futuro del Design ha già mille anni”, nella clip si spiega come la digitalizzazione abbia cambiato la storia di una piccola media impresa artigiana, nata in una città fertile e che grazie all’applicazione delle innovazioni digitali ha fatto progressi senza precedenti.

Si parla di futuro e nuove sfide, come la sostenibilità ambientale.
A questo proposito Filippo Berto dice:

I prodotti devono essere fatti per durare o per essere ripristinati, o ancora meglio realizzati con materiali dal minor impatto possibile sull’ambiente, che possano essere reinseriti nel ciclo produttivo una volta dismessi”.

Come? Con un progetto nato in collaborazione con Polifactory, Dipartimento di Design del Politecnico di Milano alla fine del quale si capirà come cambiare. Perché il cambiamento e l’innovazione sono una costante condotta proprio in BertoStudio @ LOM. In questa sede nel corso del Salone del Mobile verrà presentato un Manifesto con le 10 regole sulla circolarità dei materiali.

Siamo veramente felici di partecipare alla trasmissione e di condividere l’impegno costante nella ricerca del nostro sistema imprenditoriale.

==> Link alla pagina di Eta Beta - Rai Radio 1
Resta aggiornato sulle iniziative BertO ==> iscriviti alla nostra newsletter!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
27/05/2022
Prenota la tua visita in showroom