Prenota la tua visita in showroom

Il Caso BertO presentato all'Università Ca'Foscari di Venezia

Filippo Berto presenta il Caso BertO all'Università Ca'Foscari di Venezia


Filippo Berto presenta il Caso BertO agli studenti del corso magistrale di International Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Sono anni ormai che Filippo Berto incontra gli studenti della celebre università veneziana.

Al fianco del Prof. Micelli, docente del corso oltre che autore del libro Futuro Artigiano, racconta il caso studio e l'evoluzione della sua azienda che oggi porta Meda in ogni parte del mondo grazie al digitale.

Il rapporto tra Filippo Berto e gli studenti del corso di Iternational Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia ha portato alla realizzazione di alcune tesi di laurea proprio sul caso studio BertO.

I temi trattati in aula durante la lezione di oggi riguardano la storia dell'azienda, fondata da Fioravante e Carlo Berto nel 1974, e del distretto di Meda.

In un dialogo aperto e condiviso, Filippo Berto risponde alle domande del Prof. Micelli sulle ragioni di una scommessa: perché Filippo Berto ha puntato sul digitale e come ha raggiunto un vantaggio evolutivo che l'ha reso celebre come caso studio.

Sarà anche l'occasione per parlare dei primi progetti di successo: dal blog BertoStory, primo corporate blog del settore arredamento e design in Italia, alla campagna video #PercheBerto su YouTube.

Il caso studio BertO ha valicato i confini nazionali quando Google ha scelto l'azienda come unico esempio italiano virtuoso, riconoscendo il percorso compiuto dai primi anni 2000 ad oggi.

Il Caso Studio BertO è citato costantemente nelle aule universitarie, sui giornali di settore e sulla stampa economica. Qui puoi ripercorrere alcuni dei momenti più importanti e, se desideri restare aggiornato sulle news e iniziative dedicate ai clienti e agli amici, ==> iscriviti alla newsletter!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
09/11/2021
Prenota la tua visita in showroom