Berto a BECOME COMO - 31/5/14

"Nuove filiere del valore - Dalla logica della concorrenza a quella dell'alleanza" è il tema su cui Filippo Berto, CEO Berto, è stato invitato ad intervenire nell'ambito di Become Como:  “uno spazio allargato di ascolto, confronto e riprogettazione delle traiettorie della città e del territorio a partire dalla necessità di riformularne l’identità (il be) e il divenire (il become)”

L’iniziativa intende aprire un dibattito e sostenere una crescente e diffusa consapevolezza sulla necessità di nuovi posizionamenti – sia individuali che collettivi – proponendo temi sullo sviluppo economico e sociale, a partire da una rilettura della crisi e dei suoi impatti.

Con gli altri relatori Luigi Nardacchione (Social Street), David Marchiori (Altraeconomia), Tiziana Ciampolini (S_NODI), Carmen Noldin (Family in Trentino) si declinerà il tema di beCOMe "Come generare nuova prosperità' dai rispettivi ambiti di azione e sfere d'intervento".

Berto sta sperimentando da tempo forme di coinvolgimento e creazione del valore tese a massimizzare gli aspetti di relazione e networking rispetto a logiche più tradizionali di massimizzazione del profitto economico.

In questo senso possono essere lette le esperienze di co-creazione e crowdcrafting realizzate dall'azienda: divanoXmanagua, sofa4manhattan.

Tali attività hanno valso a Berto l'attenzione degli operatori più attenti alla Corporate Social Responsibility, ambito in cui il progetto divanoXmanagua ha di recente vinto il premio di Fondazione Sodalitas "Sodalitas Social Award 2014".

Appuntamento a Como, nell’AULA MAGNA Università dell’Insubria, in via Sant’Abbondio, 21, ingresso libero. 

Torna alle news

  • SHARE THIS
30/05/2014