Prenota la tua visita in showroom

Vanessa4newcraft: artigianato corale nel n° 223 di DDN

Il crowdcrafting di vanessa4newcraft su DDN N° 223


Il numero 223 di DDN ospita, nella rubrica CRAFT & TECHNOLOGY, uno speciale sulla giornata di crowdcrafting che si è svolta a New Craft a giugno in occasione della realizzazione di VANESSA4NEWCRAFT.

La definizione rispecchia esattamente lo spirito del progetto di crowdcrafting vanessa4newcraft e di quelli che l'hanno preceduto: crowdcrafting come artigianato corale, il creare insieme alle persone per condividere esperienze, sapere, conoscenza, idee e, infine, innovare.

All'interno della cornice della XXI Triennale International Exhibition, BertO in partnership con Berto Industria tessile, Exnovo e Confartigianato Imprese ha organizzato una giornata di lavoro aperta a tutti: artigiani, designer, esperti in tecnologie avanzate e docenti universitari per costruire insieme una poltrona dal design originale, che incarna la contaminazione tra tradizione tappezziera e tecnologie digitali.

BertO, selezionata da Google per rappresentare le PMI italiane a Bruxelles, ha dimostrato come l'antico mestiere del tappezziere si possa incrociare al design e alle nuove tecnologie. Nella mostra che promuove l'incontro fra manifattura d'eccellenza e innovazione tecnologica, VANESSA4NEWCRAFT è concreta testimonianza di una diversa dimensione del fare.

Il pezzo è firmato Giulia Bruno e le foto sono di Mariann Komlosi.

Per maggiori informazioni, scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama il numero 0362-333082.

Qui il video del crowdcrafting di vanessa4newcraft.

Torna alle news

  • SHARE THIS
09/09/2016
Prenota la tua visita in showroom