Filippo Berto risponde alle domande di Agnese Zappalà e Alessandro Micheli durante la trasmissione L'Italia che Produce.
Il video è stato realizzato con Apa Confartigianato Imprese Milano e Monza e Brianza e trasmesso durante la puntata di venerdì 6 novembre a L'italia che Produce su Telelombardia.
Durante l'Intervista, Filippo Berto racconta la storia della sua azienda, passando dalle origini fino alla rivoluzione digitale.
L’azienda nasce a Meda nel 1974 con i fratelli Fioravante e Carlo Berto che, dopo diverse esperienze nelle botteghe della Brianza, decidono di fondare BertO.
Alla fine degli anni Novanta la nuova generazione, rappresentata da Filippo Berto, raccoglie lo spirito innovativo dei fondatori e coniuga al tradizionale laboratorio di eccellenza artigiana le forti innovazioni di processo, portando nuovi paradigmi nella relazione con il cliente attraverso un approccio dedicato e supportato dalle più avanzate tecniche produttive.
Filippo Berto ha anche raccontato come la sua azienda ha affrontato il primo lockdown, al fianco di Confartigianato e delle aziende del territorio.