“Una delle realtà più innovative e significative del panorama italiano” così ci descrive l’articolo di Designwanted proprio nelle sue prime righe.
Attraverso un’interessante intervista a Filippo Berto - CEO BertO - l’articolo ripercorre la storia della nostra azienda, partendo dal concetto dello Spirito del ‘74: “un’espressione un po’ misteriosa” che sintetizza l’energia e la visione dei nostri fondatori che nel tempo si è sviluppata e si è evoluta dando vita a nuovi processi di produzione e di comunicazione.
Designwanted evidenzia come Filippo Berto abbia colto le potenzialità di internet per comunicare direttamente il valore dell'azienda sulle piattaforme online e interagire senza intermediari con i clienti. Questo approccio comunicativo si è trasformato in una componente strategica che ha favorito la condivisione autentica della nostra identità e del nostro lavoro.
Un altro concetto importante è rappresentato dalla capacità di BertO di valorizzare l'eredità di Meda: un territorio intriso di storia e design, che continua a stupire grazie alla presenza di aziende che hanno reso celebre il Design italiano in tutto il mondo.
Da questa consapevolezza ha preso vita il libro "Made in Meda: Il futuro del Design ha già mille anni", che si propone di narrare la bellezza, il valore e l'eccezionalità di questo territorio straordinario.
PROGETTI PASSATI E FUTURI INVESTENDO SU INNOVAZIONE, RICERCA E SVILUPPO
L'articolo evidenzia anche le nostre relazioni con designer e professionisti del settore, rapporti imprescindibili per la progettazione di prodotti e spazi unici.
Un esempio tangibile è la nostra partnership con Castello Lagravinese Studio per la creazione di un reparto dedicato alla ricerca e allo sviluppo, ideato appositamente per affrontare nuove sfide e progetti ambiziosi.
Designwanted ha raccontato anche diversi progetti BertO, tra cui il Crowdcrafting che consente ai clienti di partecipare attivamente in laboratorio e “sporcarsi letteralmente le mani”.
“Quali sono i prossimi passi di BertO?” è l’ultima domanda a cui risponde il nostro CEO: “Il desiderio è quello di continuare con il lavoro incentrato sulla ricerca e sviluppo, pilastro che ci permetterà di innovare continuamente”.
Ringraziamo l’autore Patrick Abbattista per l’intervista a Filippo Berto e per l’articolo a noi dedicato.
Leggi l’articolo “From artisan business to renowned brand - The story of BertO” di Designwanted!