Presentazione del libro LO SPIRITO DEL 74 a Meda: sold out con oltre 140 partecipanti

presentazione libro lo spirito del 74 showroom berto meda

Mercoledì 30 ottobre alle ore 19.00 Filippo Berto ha presentato il suo libro LO SPIRITO DEL 74: 74 parole chiave per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro nell'area BertoLive dello showroom di Meda, davanti a oltre 140 persone.

La presentazione di Meda è stata la prima tappa del tour che porterà il libro ad essere presentato in tutti gli showroom BertO insieme ad ospiti prestigiosi.

Il 30 ottobre, insieme a Filippo Berto, c'erano la Prof. Ivana Pais, sociologa e docente dell'Università Cattolica di Milano, e il Prof. Stefano Micelli, economista e Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università Ca' Foscari di Venezia.

Non capita spesso che un'azienda di design scriva un libro.
Ancora meno spesso capita che la presentazione avvenga in uno showroom dove - tra i pezzi di design esposti - trova posto anche una collezione di vinili e alcune chitarre elettriche.
Quasi mai, infine, capita che alla presentazione del libro si presentino 140 persone, di mercoledì sera a Meda (Brianza), e che questa applaudano ripetute volte i relatori e si trattengano fino a mezzanotte. 

Ma lo spunto che merita più attenzione è proprio quello in copertina: Perché 74 parole? E che cos'è lo "Spirito del 74?"

Come hanno ben illustrato i due relatori d'eccezione che hanno presentato il volume - la prof. Ivana Pais,
professore associato di sociologia economica nella facoltà di economia dell'Università Cattolica, e il prof.
Stefano Micelli, accademico ed economista, professore di economia e gestione delle imprese presso
l'Università Ca' Foscari di Venezia - BertO è noto per lo sguardo sempre rivolto al futuro, e questo focus sul
'74 - inteso come data novecentesca - può apparire strano.

Chiarisce con una chiosa l'interessato, Filippo Berto:

Lo spirito del 74 è lo spirito dei fondatori della nostra azienda, che nel 1974 avevano una tale voglia di
rompere gli schemi, innovare pesantemente, rivoluzionare il rapporto con i clienti, che ancora adesso è alla base di tutto il nostro lavoro. Nel 1974 eravamo pochi maestri artigiani in uno dei mille laboratori della Brianza, oggi siamo 50 persone con showroom in tutta Italia, e vendiamo in tutto il mondo, con approcci e processi oggetto di studio e tesi di laurea. Ma lo spirito è esattamente quello del '74, e questo libro lo celebra."

La prossima data del tour sarà nello showroom BertO a Brescia il 25 novembre 2019.
Per maggiori informazioni, scrivi a valentina@bertosalotti.it 

Torna alle news

  • SHARE THIS
01/11/2019