Prenota la tua visita in showroom

Pandemia e strategia: Filippo Berto ospite di Renato Cifarelli nel podcast Sancho Panza

filippo berto ospite del podcast sancho panza di renato cifarelli


Quali sono le strategie messe in atto in questo difficile periodo di pandemia? e quali strategie utilizzare per un’azienda in grande crescita?

Filippo Berto (CEO BertO) è l'ospite del nuovo episodio di “Sancho Panza” - il podcast di Oscar Giannino, Carlo Alberto Carnevale Maffé e Renato Cifarelli progetto collaterale a Don Chisciotte - dedicato al fare impresa in Italia intitolato “Pandemia e strategia”.

Il caso BertO è la storia di una piccola impresa italiana - la tipica ditta nata nei distretti negli anni 70, inizialmente terzista per grandi aziende del design dell’epoca - che nel corso degli anni affrontando numerose sfide, abbracciando il cambiamento, investendo nelle nuove generazioni e cogliendo tutte le opportunità è riuscita a costruire un modello d’impresa unico.

Filippo Berto è stato il motore principale di questo cambiamento.
Pioniere del digitale in Italia nel suo settore, che alla fine degli anni 90 ha investito tempo e risorse in una lungimirante strategia di marketing e vendita digitale, vedendo in queste un’opportunità di crescita enorme per l’azienda.

Ad oggi, BertO è stata scelta come Ambassador Google per la promozione delle attività imprenditoriale online e nel 2016 è stata definita dallo stesso Eric Schmidt (CEO Google) come “un esempio da seguire” nel suo articolo per Repubblica.

Questa esperienza ventennale nell’ambito della strategia digitale, nella vendita e nella progettazione online senza intermediari, un’innata capacità di innovarsi sono state le motivazioni principali per cui BertO, anche in un periodo di pandemia come questo, non si è mai fermata.

Il suo fatturato online è triplicato nel corso dello scorso 2020 e questo ha permesso di devolvere parte del ricavato - con il progetto solidale BertO 5 % - a due importantissime realtà sanitarie territoriali indispensabili per la lotta al covid: l'Unità Operativa di Anestesia-Rianimazione e Emergenza Urgenza della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico ed Avis Meda.

Puoi ascoltare l’intera puntata del Podcast con l’intervista a Filippo BertO cliccando qui!
Resta aggiornato sugli eventi di BertO! Iscriviti ora alla nostra newsletter qui!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
20/04/2021
  • TAG
Prenota la tua visita in showroom