Prenota la tua visita in showroom

Design BertO: il ruolo del divano nel 2020 raccontato sul Corriere della Sera

il ruolo del tuo nuovo divano berto sul corriere della sera


In un periodo durante il quale abbiamo trascorso molto tempo in casa, è chiaro a tutti il valore di alcuni spazi e degli elementi che li arredano.

Questo ha portato a fare delle riflessioni profonde, e spesso rivelative, sulle scelte fatte per l'arredamento delle nostre case.
Attorno a questo tema, estremamente attuale, il Corriere della Sera dedica uno spazio al ruolo del divano nel 2020.

Lo fa prendendo il punto di vista di BertO che da sempre interpreta il vivere domestico realizzando progetti d'arredo prestigiosi, prodotti nella capitale mondiale del design: Meda.

La cosa che sicuramente tutti hanno fatto è stata prendere consapevolezza delle scelte di arredo per la propria casa: i colori dei mobili, la scelta dei pavimenti e dell’intonaco.

Se prima si viveva lo spazio domestico dalle 19 alle 22, oggi molti di noi siamo in casa h24 e alcune scelte non si sono rivelate ottimali per la serenità e la funzionalità del nuovo vivere domestico.

Vivendo intensamente la propria casa, rimandare decisioni importanti che possono influire sullo stile di vita non è più sostenibile, perché l’usura di arredi e complementi di scarsa qualità è più evidente.

Gli oggetti – così come gli arredi – hanno tutti una data di scadenza e in questo periodo, se non sono stati realizzati con i più alti standard qualitativi, si sono deteriorati visibilmente e velocemente.

I materiali e il comfort, sono al centro della riflessione.

Un rivestimento di un divano, così come di una poltrona o di un pouf, di scarsa qualità come può essere la microfibra o l’ecopelle, usato h24 per lavorare e a disposizione dei figli, oggi presenta tutti i segni di un utilizzo intenso e non appaiono nostalgicamente vissuti, anzi. Sembrano proprio usurati.

Il comfort non è da meno.

Abbiamo vissuto due mesi in casa e ciascuno di noi oggi vorrebbe una casa con determinate caratteristiche.

Ecco perché è importante e necessario affidarsi a un vero esperto per il progetto degli ambienti della propria casa.

Avrai a tua completa disposizione interior designer esperti, per aiutarti a creare l’ambiente di design dei sogni made in Meda.

Richiedi la tua consulenza personalizzata qui: https://dreamdesign.bertosalotti.it/

Design BertO: il ruolo del divano nel 2020 raccontato sul Corriere della Sera
Torna alle news

  • SHARE THIS
14/05/2020
Prenota la tua visita in showroom