Il Quotidiano di RSI (Radiotelevisione Svizzera Italiana) intervista Filippo Berto - CEO BertO - ospite del presidente Carlo Terreni all'inaugurazione della Nuova Casa Luganese dell'Innovazione di Lifestyle Tech Competence Center a Lugano.
BertO, infatti, è socio del nuovo progetto di ricerca e sviluppo del territorio di Lifestyle Tech Competence Center che coinvolge istituzioni, aziende ed università .
In questo nuovo progetto di ricerca si rivolge al settore nel Lifestyle, che include: moda, food, turismo e design.
BertO mira a coinvolgere attivamente gli studenti universitari e i ricercatori per portare avanti innovazioni nel settore del design e dell'arredamento. Inoltre, realizzerà degli ambienti esclusivi per i partner grazie al Design dei Sogni Made in Meda.
La sinergia tra l'industria e il mondo accademico, da sempre un tema caro all'azienda, promette di portare nuove idee e soluzioni all'avanguardia, contribuendo a plasmare il futuro del design.
Questo è quello che ha raccontato Filippo Berto:
"È un' occasione ghiotta per iniziare una collaborazione con le Università e con il territorio sui temi della sostenibilità e del digitale che sono le nostre leve. Noi partiamo da un laboratorio artigiano di tappezzeria e grazie al digitale abbiamo avuto la possibilità di crescere e di connetterci meglio ai nostri clienti."
Questa collaborazione avvicina ulteriormente la BertO al territorio e ai Clienti Svizzeri presenti nel territorio dove recentemente ha aperto le porte BertO Store Lugano, la tua nuova Casa del Design.
Se desideri guardare l'intervista, ==> Clicca Qui!
Se invece desideri fissare una visita nel nuovissimo BertO Store Lugano, ==> Clicca qui!