Prenota la tua visita in showroom

Raccontare il Made in Italy al Polifactory

Raccontare il Made in Italy al Polifactory


Giovedì 12 novembre 2015 al Polifactory - Politecnico di Milano - Marco Bettiol presenta il suo libro RACCONTARE IL MADE IN ITALY. UN NUOVO LEGAME TRA CULTURA E MANIFATTURA.
Insieme a lui ci saranno Stefano Maffei, Filippo Berto e Ilaria Contrastini.

Il libro di Marco Bettiol è stato il protagonista del primo evento #BertoPresenta nel mese di settembre, presentato nella Tappezzeria Sartoriale di Meda insieme a imprenditori, istituzioni brianzole e tanti amici.

La nuova cornice e i relatori promettono un dibattito ricco di punti di vista complementari e argomenti riletti in chiave nuova. 

Le premesse del successo della serata sono:
Il luogoPolifactory di Milano, il makerspace del Politecnico all'interno del quale si sperimentano i nuovi processi di design e fabbricazione abbinati alla ricerca sulle nuove tecnologie. Polifactory è "un contenitore di servizi per la valorizzazione dei talenti multidisciplinari che rappresenta una delle esperienze d’avanguardia dell’Ateneo in tema di formazione sperimentale, ricerca e consulenza alle imprese".

Un libro importanteRACCONTARE IL MADE IN ITALY. UN NUOVO LEGAME TRA CULTURA E MANIFATTURA. Marco Bettiol compie un viaggio tra le aziende italiane e tocca trasversalmente molti temi: branding, eccellenze, memoria storica, storytelling, e-commerce, produzione, cultura artigiana fino alla relazione tra istituzioni e aziende. 

I relatori:

Stefano Maffei è architetto e Ph.D in design. E' il Coordinatore Scientifico di Polifactory oltre che professore di Innovazione di Prodotto/Modelli di Produzione e Service Design alla Scuola del Design del Politecnico di Milano. Stefano Maffei, Filippo Berto e Stefano Micelli nel 2012 hanno collaborato alla nascita del progetto Analogico/Digitale.

Ilaria Contrastini è Country Manager per l’Italia di DaWanda, piattaforma di vendita online di prodotti unici fatti a mano.

E Filippo Berto.

Il Made in Italy continua ad essere un brand di grande successo nel mondo: questo è un successo ma anche fonte di costante riflessione. L’allargamento dei mercati in cui operano le nostre imprese coincide con la necessità di spiegare in modo nuovo ed efficace le ragioni su cui si fonda il valore del prodotto italiano. 

Appuntamento alle 18.00 presso Polifactory, Campus Bovisa – Edificio B7 Politecnico di Milano, Via Durando 10 Milano.

Qui l'evento facebook.

Torna alle news

  • SHARE THIS
12/11/2015
Prenota la tua visita in showroom