Artigiani 4.0 su Il Sole 24 Ore: BertO tra i suoi partecipanti

“L’artigianato italiano esplora la cultura digitale”: con questo titolo Il Sole 24 Ore ha raccontato la prima edizione di Artigiani 4.0, programma di accelerazione digitale e manageriale promosso da Regione Lombardia e realizzato da Upskill 4.0.
L’iniziativa ha coinvolto nove eccellenze artigiane lombarde selezionate per sperimentare nuovi strumenti tecnologici e modelli organizzativi capaci di rafforzare la competitività sui mercati.
Tra i partecipanti anche BertO, riconosciuta per la produzione di imbottiti di alta gamma, che ha portato nel progetto il proprio percorso di integrazione tra artigianalità evoluta e digitale. Un approccio che spazia dalla progettazione condivisa alla comunicazione diretta con i clienti, fino all’uso di tecnologie avanzate nei processi interni.
«Le imprese artigiane hanno bisogno del digitale per dialogare con nicchie di consumatori alla ricerca di unicità», ha ricordato Stefano Micelli, presidente di Upskill 4.0. Una visione che BertO interpreta pienamente, coniugando Made in Meda, design e cultura digitale in un modello di impresa proiettato verso i mercati globali.
➡️Leggi l’articolo e ➡️ scopri di più su BertO nei nostri Showroom!
Torna alle news29/09/2025
- TAG
- Dicono di Noi