BertO partecipa al progetto Professione Legno, un percorso rivolto agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori per sostenere l'offerta formativa del territorio brianzolo e sensibilizzare le giovani generazioni alle professioni artigiane del settore legno arredo.
Il progetto Professione Legno è promosso dal comune di Meda, con l'assessore alle Politiche giovanili Andrea Donadello e l’assessore all’Istruzione Alessia Villa in prima linea, le scuole medie di Meda, l'istituto Cfp Terragni e le aziende del settore legno-arredo dei grandi marchi.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni, supportate dalle scuole e dalle famiglie, all'orientamento scolastico verso una professione estremamente qualificata e ricercata.
"La Brianza è famosa nel mondo per le sue aziende leader nel settore. A Meda abbiamo una scuola professionale altamente qualificata e abbiamo due scuole medie; ci è sembrato naturale immaginare un percorso orientativo che andasse in questa direzione" spiega l'Assessore Donadello.
Il 5-6-7 novembre gli studenti delle classi di terza media hanno visitato le diverse aziende che hanno aderito al progetto: Busnelli Corporate, BertO, Emma, Flexform, Giorgetti, Fratelli Longhi, Cassina, Minotti e Paola Lenti.
Durante la prima delle tre giornate, gli studenti si sono recati nello showroom BertO di Meda e, insieme a Filippo Berto, hanno poi visitato la tappezzeria sartoriale, accerchiando i maestri tappezzieri e scoprendo a distanza ravvicinata come si diventa artigiani del settore.
Per maggiori informazioni scrivi a [email protected]