Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto presenta il suo nuovo libro MADE IN MEDA nello showroom BertO di Meda

Presentazione libro MADE IN MEDA Showroom Meda

Giovedì 25 novembre 2021 alle ore 19.00 Filippo Berto, affiancato dal giornalista Fabrizio Patti,  presenta nello Showroom BertO di Meda il suo libro: "Made in Meda - Il futuro del Design ha già mille anni".

Questa è la prima presentazione, non può che tenersi proprio nella città di Meda - la Capitale Mondiale del Design - a cui Filippo Berto rende omaggio nel suo lavoro.

Made in Meda non è solo un progetto editoriale, ma di vita vissuta.

È una rivendicazione dei valori, dell’unicità, della ricchezza e dell’importanza del territorio, fattori troppo spesso dimenticati.

È un affermazione del primato assoluto della città di Meda nell’ambito del Design mondiale.


Filippo Berto affiancato dal suo Team, ha intrapreso un viaggio di oltre un anno lungo 1000 anni nella storia del Design di Meda, immaginandone il futuro attraverso 10 tesi.

È stato un periodo intenso di ricerche storiche svolte insieme a personaggi di spicco e storici locali, fra cui imprenditori del settore, Maestri del design e di quel saper fare che viene raccontato nel libro. 

La storia del design parte da lontano, non a caso ha mille anni di vita, è un lungo percorso che prende origine con l’affascinante storia di Meda, del suo monastero e delle Badesse, le prime vere donne imprenditrici.

L’ evento è dedicato agli amici, ai clienti, ai collaboratori di questo progetto e dell’azienda, un omaggio alla tradizione acquisita ed ereditata dai suoi fondatori.


Filippo Berto e Fabrizio Patti - Presentazione MIM
Pubblico presentazione MADE IN MEDA - Showroom Meda
Osvaldo Minotti e Felice Asnaghi - Presentazione MIM
Filippo Berto presentazione MIM

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
20/11/2021
Prenota la tua visita in showroom