Prenota la tua visita in showroom

Imprenditori che hanno scritto un libro destinato agli imprenditori: l'inserto su la Voce di Mantova

Presentazione libro

La presentazione del libro  "Fare impresa senza libretto d'istruzioni" scritto da Mauro Baricca - Allenatore d'Impresa - e Filippo Berto - CEO BertO - è protagonista dell'inserto Voce Economia del quotidiano la Voce di Mantova.

L'evento si è svolto giovedì 25/05, presso lo spazio multipotenziale The Light Place della Teclumen di Castoldo, ed ha visto Mauro Baricca - ospite di Davis Cason dell'azienda TECLUMEN srl - confrontarsi con una platea di imprenditori, nel corso di una splendida serata dedicata alla cultura d'impresa, al confronto e alla musica.

"Fare impresa senza libretto d'istruzioni" è un dialogo fra un consulente e un imprenditore, una preziosa "guida" per gli imprenditori di oggi. Il libro attraverso 17 Capitoli ripercorre le tappe della vita imprenditoriale di Filippo Berto, che ha scritto un importante capitolo della storia d'impresa digitale in Italia.

I temi trattati durante la presentazione sono stati: la crescita e l'importanza della delega, i numeri e il controllo di gestione, l'investimento sui collaboratori, gli errori ed imparare da essi, il passaggo generazionale, l'alleanza e soprattutto l'importanza della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Infatti, tutti i proventi raccolti dalla vendita del libro sono stati devoluti (e continuano ad esserlo) a ODV Un Nuovo Dono di Pavia, che da alcuni anni si occupa di supportare, aiutare e garantire il “dopo di noi” a ragazzi con disabilità gravi.

Resta aggiornato sulle novità di BertO, ==> iscriviti alla newsletter QUI!


La Voce di Mantova: Presentazione "Fare Impresa Senza Libretto d'Istruzioni"
Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
31/05/2023
Prenota la tua visita in showroom