Prenota la tua visita in showroom

Milano Design Week: la moda di Gaia Segattini incontra il Design dei Sogni Made in Meda di BertO

BertO x Gaia Segattini: Invito alla Milano Design Week 2023


All'interno della splendida cornice della Milano Design Week 2023, siamo felici di condividere insieme a Gaia Segattini un evento esclusivo, che si terrà nella nostra location in LOM - Locanda Officina Monumentale - martedì 18 aprile alle 18.00.

Filippo Berto dialogherà con Gaia Segattini e Stefano Micelli a proposito di eccellenza manifatturiera, sostenibilità, circolarità e distretti produttivi (temi che l'imprenditrice della moda marchigiana condivide con il design di BertO).

Gaia Segattini è infatti un'imprenditrice digitale marchigiana che si occupa di moda sostenibile e condivide con Filippo Berto un forte legame con il territorio, le Marche e Meda.

L'incontro si concentrerà sull'evoluzione del sistema imprenditoriale italiano, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, della responsabilità sociale d'impresa, della circolarità e del futuro.

Stefano Micelli, economista e docente di Ca' Foscari Venezia, interverrà per contribuire alla riflessione e allo studio.

La data coincide con l'apertura al pubblico dell'Equity Crowdfunding ideato dall'imprenditrice marchigiana, che ha tra gli obiettivi la realizzazione di un punto vendita esperienziale chiamato Knotwear, situato accanto al maglificio, che sarà anche un luogo di incontro, formazione e cultura grazie al coinvolgimento delle scuole.

Nella sede di Knotwear saranno presenti anche oggetti di design come il pouf capitonné BAND realizzato da BertO e rivestito con la linea di maglieria Gaia Segattini Knotwear.

I pouf e altri elementi di arredo sono ispirati al mondo delle controculture della musica punk e delle fanzine, creando un'unione originale e unica. Il pouf prende il nome di BAND.

Filippo Berto, che ha mantenuto e potenziato la sua identità artigiana e manifatturiera, ha una collezione originale dedicata al design per la zona giorno e la zona notte, e presenta in anteprima durante la Milano Design Week la novità dedicata all'Outdoor con la Collezione Sounds.

La passione per la musica è un altro punto in comune tra i due imprenditori, oltre alla sostenibilità e al modo di produrre pensato per durare nel tempo.

L'appuntamento è per martedì 18 aprile alle 18:00 presso lo Spazio LOM in via Galileo Ferraris, vicino alla fermata Cenisio della linea M5.
Conferma la tua presenza scrivendo a eventi@bertosalotti.it 

Invito Milano Design Week 2023: BertO x Gaia Segattini
Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
11/04/2023
Prenota la tua visita in showroom