BertO partecipa a Manifatture Aperte 2018

berto salotti manifatture aperte comune milano


La Tappezzeria Sartoriale BertO apre le porte del suo laboratorio in occasione dell'evento Manifatture Aperte, organizzato dal comune di Milano, sabato mattina 29 settembre 2018.

Le aziende che hanno aderito alla call promossa dall'Assessore alle politiche del lavoro, commercio, moda e design del Comune di Milano Cristina Tajani, sono 70, suddivise in diversi ambiti di eccellenza della manifattura milanese: moda, tecnologia, design, biciclette, arredo, auto d’epoca, artigianato di lusso.

Manifattura Milano è il programma promosso dal Comune di Milano per la promozione della manifattura in città.
L’obiettivo è chiaro e ambizioso: rendere Milano un ecosistema abilitante per la nascita, l’insediamento e la crescita di imprese operanti nel campo della manifattura digitale e del nuovo artigianato per creare nuova occupazione, rigenerare le periferie e promuovere la coesione sociale.

Manifatture Aperte prevede un'intera giornata di visite guidate, laboratori e incontri alla scoperta dei luoghi della manifattura, dell’artigianato e della tecnologia 4.0 a Milano e nei distretti limitrofi.

L’evento è organizzato in collaborazione con il World Manufacturing Forum, la piattaforma per la promozione della cultura della manifattura nel mondo.

Per partecipare alle visite e scoprire la mappa dei laboratori, puoi consultare il sito di Manifatture Milano e prenotare direttamente le tue visite in fabbriche, atelier, laboratori, accademie, botteghe e officine aperte al pubblico per un solo giorno.

Oltre a BertO, in Brianza sono presenti altre due aziende eccellenti nell'ambito dell'arredamento e della cultura manufatturiera: Giorgetti e Riva 1920.

Per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita nella Tappezzeria Sartoriale BertO, clicca qui oppure scrivi a valentina@bertosalotti.it 

Torna alle news

  • SHARE THIS
27/09/2018
  • TAG