Prenota la tua visita in showroom

"Meda, il monastero del Design", l'articolo di Design Tellers dedicato al libro Made in Meda.

Design Tellers racconta il libro Made in Meda

"Se state ancora pensando che si tratti dell’ennesimo libro sul design, ridondante e autocelebrativo, prendetevi un momento per sfogliarlo: le ricerche di un anno raccolte tra le pagine sono, sì, un atto d’amore per il design e per l’artigianalità, ma hanno una potenza e un’empatia che vi travolgeranno fin dalle prime righe. Esclamazioni, hashtag, keywords, aneddoti e tesi sul futuro (10 in tutto, a chiusura del libro) si susseguono con un ritmo così fresco e serrato che vi sembrerà di avere per le mani uno di quei romanzi da leggere tutti d’un fiato."

Con queste parole Francesca Guerini Rocco descrive il libro "Made in Meda: il Futuro del Design ha già mille anni" di Filippo Berto nel suo articolo "Meda, il Monastero del design" pubblicato su DesignTellers.

L'intento dell'articolo è quello di spiegare, anche attraverso le parole dello stesso Filippo Berto, la motivazione che sta dietro la realizzazione di questo libro.
Ovvero: la rabbia di non vedere riconosciuto il valore inestimabile della città di Meda, dove tantissimo talento non viene valorizzato abbastanza o addirittura "buttato via".

Questo sentimento è stata la spinta che ha permesso a Filippo Berto di realizzare questo libro, che racconta la storia millenaria di Meda, la capitale mondiale del Design, e città natale della sua azienda. 

La BertO nasce nel 1974 come piccola azienda famigliare dai due fratelli Fioravante e Carlo Berto, e alla fine degli anni ’90 si trasforma in una PMI di successo. 

Filippo Berto è stato il motore principale di questo cambiamento.
Pioniere del digitale in Italia nel suo settore, proprio alla fine degli anni 90 ha investito tempo e risorse in Internet - attraverso la creazione un blog aziendale #BertoStory e una lungimirante strategia di marketing digitale - vendendo in queste un'opportunità di crescita per l'azienda.

Ad oggi, BertO è Caso Studio per il Digitale e Ambassador Google la promozione delle attività imprenditoriale online.

Questo libro permetterà, proprio come tutte le attività online ed offline svolte dalla BertO, di portare il Design Made in Meda in tutto il mondo. 

==> Se desideri leggere l'articolo "Meda, il Monastero del design", clicca qui!
Resta aggiornato sulle iniziative di BertO, ==> iscriviti alla newsletter!

Made in Meda: articolo su Design Tellers
<Libri MADE IN MEDA sulla libreria Ian by BertO
Made in Meda - Libri impilati Filippo Berto
Torna alle news

  • SHARE THIS
28/03/2022
Prenota la tua visita in showroom