Prenota la tua visita in showroom

Made in Meda, la capitale del design italiano nel mondo, raccontata sul Corriere della Sera

Made in Meda, la capitale del design italiano nel mondo, raccontata sul Corriere della Sera


Made in Meda, quando il design diventa dream design? 
A questa domanda hanno risposto Filippo Berto, i collaboratori della sua azienda, il team ricerca e sviluppo che lavora al fianco degli Art Director per creare il miglior design realizzato nella città più importante per il design.

Quando si parla di Design, in tutto il mondo, spesso non viene citata la vera capitale - storica, culturale e produttiva - di questo settore.

"Made in Italy" è la risposta automatica, ma dove nasce – davvero - quel design in grado di far sognare il mondo?

C'è una città, a pochi km da Milano, considerata - da chi se ne intende - la Capitale mondiale del Design.

Questa città è Meda, con le sue 700 aziende, con i suoi tre secoli di storia di innovazione e gusto per il bello.

È da qui che si arredano le case più belle del mondo, perché è qui che si custodisce con cura la tradizione del saper fare e creare ad altissimo livello.

Le parole contenute nell’espressione "The Dream Design Made in Meda” richiamano infatti molti concetti, tutti ben noti alle personalità più in vista dello spettacolo, ai designer di fama mondiale e da tutti gli estimatori della qualità e dello stile unico, che prediligono da sempre le creazioni Made in Meda.

Ed è proprio a Meda che nasce Il Design dei Sogni di BertO: nei suoi laboratori creativi l’eccellenza del gusto e una manualità figlia di secoli di tradizione danno forma realizzazioni uniche.

L'esperienza di profonda soddisfazione nel toccare, provare, "sentire" direttamente tale qualità attraverso un contatto diretto con questi magnifici arredi è il fattore che - sia in showroom, sia poi, ad acquisto avvenuto - contraddistingue e accomuna il racconto di tutti coloro che incontrano "The Dream Design Made in Meda".

Anche la comunicazione fa parte del “Dream Approach” di BertO, non a caso diventata un case study internazionale riconosciuto da Università, associazioni di categoria e perfino dal colosso americano Google, che ha sottolineato l’abilità dell’imprenditore e CEO Filippo Berto nel “rendere visibile al mondo l’incredibile capacità di produrre pezzi unici di grande qualità”.

È attraverso il web, infatti, che dal 2004 – anno in cui BertO ha lanciato il primo corporate blog del Design – che il racconto delle creazioni BertO firmate “The Dream Design Made in Meda” descrive la creazione di questi oggetti del desiderio.

Scopri Il Design dei Sogni Made in Meda di BertO. Richiedi ora la tua consulenza ai nostri interior designer qui: https://dreamdesign.bertosalotti.it/

Interview Filippo Berto Il Sole 24 Ore
Torna alle news

  • SHARE THIS
11/03/2020
Prenota la tua visita in showroom