Lombardia=Design è un'iniziativa di ADI Lombardia che punta a promuovere la cultura del design, dando voce ai protagonisti di un settore con radici profonde nel territorio lombardo.
Il progetto, patrocinato dalla Regione Lombardia, si configura come un'occasione preziosa per favorire il dialogo tra istituzioni, professionisti, aziende e appassionati, con l'obiettivo di diffondere la cultura del design e promuovere la crescita del settore.
Alla scuola Giuseppe Terragni di Meda il 25 ottobre: il primo incontro di una serie a cura di ADI Lombardia
Diffondere e approfondire la cultura del design, dando voce ai protagonisti di un sistema che ha una parte importante delle sue radici nel territorio lombardo.
È l'obiettivo di Lombardia=Design, un ciclo di incontri promossi da ADI Lombardia che si svolgeranno dal 25 ottobre di quest'anno al 2025 in varie località della regione: da Meda a Lecco (con la collaborazione del corso di Interaction Design del Politecnico di Milano).
Il primo incontro, intitolato "Sistema design: dalla formazione al territorio. Come nutrire e diffondere la cultura della qualità", si terrà il 25 ottobre 2024 alle ore 17.30 presso il Centro di Formazione Professionale Giuseppe Terragni di Meda.
L'evento vedrà la partecipazione di Cinzia Pagni, Presidente della delegazione di ADI Lombardia, Luciano Galimberti, Presidente di ADI, Filippo Berto, CEO di BertO, Barbara Riva direttrice generale di Afol Monza Brianza, Cristina Pasquini, Direttrice Centrale Politiche del Lavoro e della Formazione di Afol Monza e Brianza, Franco Caimi, Amministratore Delegato di Caimi Brevetti, e il designer Lorenzo Damiani.