Prenota la tua visita in showroom

Berto: lezione di web 2.0 alla Sapienza


Filippo Berto ha tenuto una lezione di web 2.0 all'università La Sapienza di Roma.

Filippo Berto ha avuto l'opportunita di testimoniare ai ragazzi del corso di Tecnologie Applicate alla Comunicazione d'Impresa della Sapienza di Roma, il caso aziendale Berto Salotti.

Il corso tenuto dal Prof Stefano Epifani è molto innovativo e si propone di fornire una panoramica strutturata delle tecnologie di comunicazione per la gestione di 'impresa.

L'obiettivo del corso è quello di mettere i partecipanti nelle condizioni di comprendere il ruolo delle tecnologie della comunicazione digitale nell'attuale contesto sociale ed economico. In quest’ottica, vengono affrontate tematiche quali Il ruolo delle tecnologie nella comunicazione d'impresa,

Il fenomeno della convergenza tecnologica e di mercato, i Modelli di comunicazione multicanale, I social network ed il loro impatto sui processi di comunicazione, Il Web 2.0 ed i suoi modelli di servizio e L'Enterprise 2.0

Filippo Berto nella sua presentazione ha raccontato come, grazie a internet e alla comunicazione in rete, è stato possibile valorizzare e capitalizzare quello che è stato fatto nella prima generazione, con i Fratelli Carlo e Fioravante Berto, mettendolo in relazione con numero sempre più vasto di interlocutori.

 

Torna alle news

  • SHARE THIS
17/12/2010
Prenota la tua visita in showroom