Infatti, durante la temporanea chiusura dei 5 negozi BertO, l'attività di vendita online si è notevolmente intensificata, triplicando il fatturato sia in Italia, sia all'estero.
Questo è stato possibile grazie alla lunga esperienza di BertO nella vendita online e alla digitalizzazione dell'azienda iniziata nei primi anni 2000.
Filippo Berto, oggi alla guida dell'azienda, è stato tra i primi a credere nelle potenzialità del web, specialmente per permettere a un'azienda artigiana di piccole dimensioni di raggiungere clienti in tutto il mondo quando internet era ancora sconosciuto alla maggior parte delle aziende, trasformando radicalmente e irreversibilmente la sua azienda.
La BertO è passata così da 5 a 50 dipendenti. Il sito è tradotto in 7 lingue e offre consulenze professionali di alto livello per arredare le case di clienti in ogni parte del mondo.
La trasformazione digitale della BertO ha toccato i più alti vertici di riconoscimento internazionali.
Filippo Berto è infatti stato nominato
Google Ambassador e l'azienda è protagonista della campagna Eccellenza in Digitale.
La storia della BertO è raccontata nelle più importanti università italiane ed è parte integrante della città di Meda, la capitale mondiale del design italiano.
Ascolta in diretta l'intervista a Filippo Berto
qui.