SKIP TO CONTENT
Prenota la tua visita in showroom

Il Giornale d’Italia racconta il Made in Meda di BertO

BertO su Il Giornale d’Italia

Il Giornale d’Italia ha intervistato Filippo Berto, CEO di BertO, per raccontare cosa rende unica la proposta dell’azienda nel panorama del design contemporaneo.

Al centro dell’intervista, pubblicata il 1° agosto, ci sono i temi che da sempre guidano il lavoro di BertO: la ricerca costante sulla qualità, lo sviluppo di soluzioni tecniche d’avanguardiacome l’esclusiva struttura brevettata in Baydur® e acciaio – e l’impegno per una produzione responsabile, capace di unire estetica, funzionalità e sostenibilità.

Filippo Berto ha raccontato l’evoluzione dell’azienda di Meda, da laboratorio artigiano fondato nel 1974 dai fratelli Fioravante e
Carlo, a realtà conosciuta a livello internazionale, grazie anche all’utilizzo intelligente del digitale fin dai primi anni 2000.

Oggi BertO è un marchio riconosciuto per il suo modello produttivo senza intermediari, per la selezione rigorosa dei materiali (tra cui pelli e tessuti italiani di altissima qualità) e per una rete di Showroom diretti in Italia e Svizzera.

La vera forza, come ha sottolineato Filippo Berto, non è solo nel Made in Italy e nel Made in Meda, ma nella capacità di trasformare un’eredità manifatturiera millenaria in un progetto di design all’avanguardia, in continua evoluzione.

➡️Leggi l’intervista completa su Il Giornale d’Italia e ➡️ scopri di più su BertO nei nostri Showroom!

Torna alle news

  • SHARE THIS
08/08/2025
Prenota la tua visita in showroom