Prenota la tua visita in showroom

Il Cittadino, Intervista a Filippo Berto: Made in Meda e nuove generazioni

Il Cittadino: Intervista a Filippo Berto

L'intervista a Filippo Berto - CEO BertO -  è protagonista dell'articolo "Personale da formare, quasi la metà delle PMI rinuncia ad ordini in più" scritto da Sergio Gianni per l'inserto Economia de il Cittadino.

Dall'articolo è emersa una riflessione approfondita sulle sfide e le strategie in atto per le imprese del territorio nell'affrontare il problema critico dell'inserimento delle figure specializzate nei rispettivi settori.

Secondo i dati dell'inchiesta ripostata nell'articolo il 69% delle piccole-medie imprese fa fatica a trovare e a trattenere il personale, mentre il 46% di aziende dice di avere una carenza di personale formato

In questo scenario, l'intervista a Filippo Berto, ha gettato luce sul successo del Caso Studio BertO.

L' azienda da piccola impresa artigiana medese, nata nel 1974 dai fratello Fioravante e Carlo Berto, si è trasformata in un vero e proprio esempio di imprenditoria digitale da seguire (la stessa Google l'ha nominata sua testimonial per il digitale).

BertO, sotto la guida di Filippo Berto, è stata una delle prime aziende del settore design e arredamento in Italia a servirsi di internet per affiancare i clienti di tutto il mondo nella realizzazione del loro progetto d'arredo, per comunicare con loro e per raccontarsi attraverso il suo corporate blog #BertoStory (nato nel lontano 2004).

Fra i pilastri della BertO troviamo l'impegno costante dell'azienda nella formazione dei giovani, considerati motore dell'evouzione del nostro sistema imprenditoriale.

Il nostro CEO  ha evidenziato l'importanza del rapporto speciale con le scuole del territorio e l'attività di promozione del Design Made in Meda intrapresa dall'azienda, che hanno permesso di far avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro artigiano e tecnico industriale.

Per restare aggiornato sulle iniziative BertO ==> iscriviti alla newsletter QUI!

Intervista Filippo Berto il Cittadino

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
26/10/2023
Prenota la tua visita in showroom