Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto su Il Cittadino: l'importanza delle aziende nella formazione dei giovani

Intervista a Filippo Berto il Cittadino

Nell'articolo pubblicato sul Il Cittadino, intitolato "Gli imprenditori e i colloqui «Solo uno su 8 con i requisiti» «Ma i giovani vanno aiutati»", Filippo Berto, CEO di BertO, condivide la sua prospettiva sulla difficile ricerca di figure specializzate nel contesto imprenditoriale attuale.

L'articolo mette in luce la sfida sempre più crescente degli imprenditori nel trovare figure specializzate e già formate nei rispettivi settori. La difficoltà deriva dalla mancanza di preparazione adeguata e dalla cultura del lavoro assente, aspetti che emergono durante i colloqui di selezione.

In risposta a questa sfida, l'intervista a Filippo Berto sottolinea l'importanza cruciale dell'intervento delle aziende nella formazione dei giovani, ritenuti il motore dell'evoluzione del sistema imprenditoriale.

Il CEO ha ribadito il suo impegno nei confronti della formazione giovanile, evidenziando il rapporto speciale con le scuole del territorio e l'attività di promozione del Design Made in Meda, un'iniziativa che ha contribuito ad avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro artigiano e tecnico industriale.

Queste sono le sue parole:

«Abbiamo organizzato un'apposita campagna comunicativa per far capire il nostro spirito, per ribadire la bellezza del nostro lavoro. lo penso che il tempo delle lamentele sia finito. Non dobbiamo continuare a dire che il mondo è cattivo e che sono i genitori a indirizzare i proprifigli verso altre attività.

In ogni caso, qualsiasi impresa di ogni settore oggi è in difficoltà nel cercare nuovo personale Noi abbiamo comunque un buon rapporto di collaborazione con il Centro Formazione Professionale Terragni di Meda e con la Fondazione ITS Rosario Messina di Lentate sul Seveso. I giovani vanno aiutati a crescere. Noi abbiamo un'Academy interna
».

Per restare aggiornato sulle iniziative BertO ==> iscriviti alla newsletter QUI!


Intervista Filippo Berto il Cittadino: Formazione dei Giovani

Design BertO


Torna alle news

  • SHARE THIS
16/01/2024
Prenota la tua visita in showroom