Prenota la tua visita in showroom

International Management: Filippo Berto all'Università Ca' Foscari di Venezia

Filippo Berto al corso di international management dell'università ca foscari di venezia


Filippo Berto interviene al corso di International Management tenuto dal Professor Stefano Micelli all'Università Ca' Foscari di Venezia.

L'obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un quadro dei principali strumenti per l'internazionalizzazione delle imprese, con particolare attenzione alle priorità del sistema manifatturiero italiano, composto principalmente da piccole e medie imprese.

In questo contesto, l'intervento di Filippo Berto è volto all'incontro con gli studenti per agevolare la comprensione delle opzioni strategiche e le sfide che le aziende affrontano quando competono nell'economia globale, portando come esempio il caso della BertO e la sua crescita.

Il corso si propone agli studenti con
concetti e teorie chiave rilevanti per lo studio dello sviluppo internazionale delle imprese.
L'approccio delle catene di valore globali (GVC) sarà utilizzato come un quadro analitico e interpretativo per comprendere i percorsi di crescita economica sia per le organizzazioni che per i sistemi di produzione locali.
Gli studenti saranno incoraggiati a intraprendere progetti di ricerca interdisciplinare di gruppo incentrati su industrie globali e questioni correlate.

Grazie alle lezioni in aula e alle esperienze degli imprenditori, gli studenti avranno come obiettivo quello di apprendere gli strumenti per poter apportare innovazione strategica all'interno di piccole e medie imprese italiane, agendo direttamente su una serie di funzioni chiave quali capitale umano, distribuzione e comunicazione, finance, design e trasformazione digitale.

Per ogni informazione sul corso e sui suoi contenuti, qui la presentazione sul sito dell'Università.
Per maggiori informazioni sull'intervento di Filippo Berto, scrivi a valentina@bertosalotti.it 

Filippo Berto all'università ca foscari di Venezia durante il corso di internationa management

Filippo Berto all'università ca foscari di Venezia durante il corso di internationa management
Torna alle news

  • SHARE THIS
22/11/2018
Prenota la tua visita in showroom