Prenota la tua visita in showroom

Il futuro del design. Evento a Roma 1/7

Berto e Secondome organizzano una serata per discutere del futuro del Design, coinvolgendo creativi, imprenditori, progettisti, designers, makers e artigiani.

Il mondo del design e quello dell’impresa oggi stanno vivendo una profonda trasformazione. Entrambi sono coinvolti in un processo di cambiamento che tocca direttamente progettazione, comunicazione, cultura e processi produttivi.

L’autoproduzione sta affascinando i clienti più esigenti e di fasce sempre più alte.

Il design si sta affacciando al mondo della produzione per coglierne i processi produttivi più sofisticati, sviluppando un nuovo “saper ideare”.

Gli artigiani e il mondo produttivo stanno aprendo le porte delle botteghe per contaminare le proprie tradizioni e le tecniche produttive con nuove idee, lasciando spazio a un nuovo artigiano cosmopolita che cerca oltre i propri confini e si pone nuove domande, mettendo a disposizione la propria esperienza e il “saper fare” del mestiere artigiano.

Ne parleremo con personalità nel campo del design, manifattura e autoproduzione: Claudia Pignatale, Filippo Berto, Valerio Ciampicacigli e Monica AG Scanu.

Chiuderà il talk Stefano Micelli, economista e autore di “Futuro Artigiano” e vincitore del Compasso d’Oro 2014. Seguirà crowd-partying.

Appuntamento alla Galleria Secondome - 1 luglio 2014 ore 19.30, via Giovanni da Castel Bolognese 81, Roma.

Ingresso aperto a tutti. Per confermare la propria partecipazione scrivere a  valentina@bertosalotti.it

Torna alle news

  • SHARE THIS
23/06/2014
Prenota la tua visita in showroom