Filippo Berto partecipa al terzo incontro di formazione dedicato agli Amministratori di Confartigianato Lecco, portando la sua esperienza di imprenditore, l'esperienza di anni trascorsi come Presidente di sezione a Meda.
Il percorso di formazione prevede un ciclo di incontri nella sede di via Galileo a Lecco: 40 i futuri amministratori che partecipano e si confrontano sui temi dell'innovazione, della crescita, e delle sfide da reggere nel presente e nel futuro.
Le imprese sono la colonna vertebrale produttiva del sistema paese, ma spesso sono individuali e faticano a reggere il mercato. Come volgere i vincoli in opportunità, come sviluppare una cultura di rete e della condivisione che consenta di reggere le sfide, in che modo si può progettare e sostenere una crescita artigiana.
A queste e molte altre domande è dedicato l'incontro del 2 dicembre condotto da Roberto Morselli e guidato da Francesco Samorè, direttore della Fondazione Giannino Bassetti.
La testimonianza di Filippo Berto ha come obiettivo quello di fornire un approccio pragmatico alle strategie di sviluppo delle imprese artigiane.