L'Incontro dal titolo Il senso del lavoro, all'interno della 10ma edizione di Traiettorie di sguardi, ospita un dibattito tra giovani, imprenditori, docenti, mondo dell'asociazionismo.
Ospiti speciali:
Patrizia Cappelletti - Facoltà di Sociologia Università Cattolica di Milano
Giusy Brignoli - Responsabile del progetto di agricoltura sociale
Rigenera Beatrice Lancini - Wedding planner
e Filippo Berto.
Traiettorie di sguardi è un percorso dedicato a giovani tra i 18 e i 30, organizzato dalla Diocesi di Cremona al fine di proporre tematiche che tocchino corde di senso per i giovani.
L’incontro di domenica 19 febbraio 2017 mette al centro la possibilità di protagonismo umano e giovanile anche attraverso l’arte del lavoro.
Forse nulla come il lavoro può essere considerato oggi punto di caduta o di tenuta di tante traiettorie esistenziali. Precarietà e desiderio di autonomia, ricerca dell’espressione del sé e compromessi continui tra aspirazioni e dato di realtà, strumentalità e senso si incrociano e si scontrano, mettendo in fibrillazione le traiettorie d persone e di gruppi sociali. Come vivere oggi lo spazio del tempo del lavoro? E’ possibile coniugare la realizzazione di se stessi e contribuire alla realizzazione di altri e di altro?
Appuntamento domenica 19 febbraio alle ore 18,30 a Cremona, via Agreste 11.
Per info scrivi a [email protected]