Martedì 2 Marzo alle ore 18.30, Filippo Berto è ospite del LXXXI talk di Resistenza & Resilienza, un progetto di V&A creato in risposta all’emergenza sanitaria, politica, economica e sociale causata dalla pandemia Covid-19.
Tra i relatori del talk “MOTORI PER LA RIPRESA: QUALE MOTORE PER LA MAESTRIA ARTIGIANA. Innovazione, internazionalizzazione, accesso al credito e passaggio intergenerazionale e al contempo criticità ed opportunità di rilancio”, Filippo Berto interviene accanto a Marco Granelli, Presidente di Confartigianato Imprese, Alberto Cavalli, Direttore Generale Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, Antonio Intiglietta, Presidente Ge. Fi. S.p.a. e Barbara Nespoli, Imprenditrice e Export Manager presso Arredi 3N dei Fratelli Nespoli.
Le più illustri eccellenze del mondo imprenditoriale artigiano, moderate da Maria Latella, giornalista e conduttrice TV per Sky TG 24 e Radio 24, discutono sul tema della ripresa e dello sviluppo d'impresa.
Sono queste le prossime sfide dei maestri artigiani dopo la pandemia. Quale il futuro della creatività e delle realizzazioni fatte a mano? E come saprà convertire processi e strategie il settore specializzato dell'autentico saper fare italiano, sempre alla ricerca della qualità e dell'innovazione?
I talk sono pensati nell’ottica di costruire, grazie allo spirito di resistenza e resilienza, un futuro di crescita e sviluppo, raccolgliendo le testimonianze di imprenditori, giornalisti, dirigenti, policy makers, innovatori e leader, provenienti da settori, discipline e paesi differenti.
BertO oggi è un'azienda in crescita e forte espansione, punto di riferimento in molti ambiti e caso studio internazionale.
Come una impresa artigiana come BertO, fondata nel 1974 da due lungimiranti abili tappezzieri, ha potuto trovare una strada di sviluppo, unica e personale?
Guardando il LABORATORIO ARTIGIANO, BertO ha avuto l’intuizione di aprire anche un LABORATORIO DELRACCONTO, che ha portato nel tempo ad affinare una visione di crescita, anche rispetto ai difficili eventi recenti.
La visione di BertO si è arricchita di alcuni elementi distintivi: RACCONTARE ha permesso di fermare lo sguardo su ciò che l'azienda poteva dire – perché raccontare significa prima di tutto conoscere ciò si vuol dire, ecco perché è stato ed è così importante il laboratorio della Comunicazione.
Puoi seguire in diretta il talk di Resistenza & Resilienza I motori per la ripresa, quale futuro per la maestria Artigiana richiedendo il link Zoom a [email protected]
Resta aggiornato sugli eventi di BertO! Iscriviti ora alla nostra newsletter qui!