Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto relatore al "103° Rapporto Analisi dei settori industriali" di Intesa Sanpaolo

Filippo Berto relatore al convegno Intesa Sanpaolo


Filippo Berto relatore al  "103° Rapporto Analisi dei settori industriali" racconta il Caso Studio aziendale e il Made in Meda di BertO.

Tema del convegno sono l’industria italiana e le sfide di medio periodo, tra vincoli demografici e rafforzamento competitivo.

Il processo di invecchiamento della popolazione in età lavorativa, incide in maniera significativa sulla capacità delle imprese di rinnovare le proprie competenze e adottare nuove tecnologie. 

All'interno di un'azienda - come BertO - il passaggio generazionale gioca un ruolo fondamentale: è in grado di portare innovazione e attenzione ai nuovi fenomeni, ma allo stesso tempo di conservare il patrimonio industriale.

Le nuove generazioni hanno svolto un ruolo decisivo all'interno della BertO. 
Infatti, è stato proprio il passaggio generazionale avvenuto alla fine degli anni 90' a cambiare e a segnare la storia unica dell'azienda.

Da piccola impresa artigiana medese, nata nel 1974 dai fratello Fioravante e Carlo Berto, sotto la guida lungimirante di Filippo BertO si è trasformata in un vero e proprio esempio di imprenditoria digitale da seguire (la stessa Google l'ha nominata sua testimonial per il digitale).

Inoltre, il rapporto con le nuove generazioni di lavoratori e la loro formazione sono da sempre temi di enorme valore per la nostra azienda. Non è un caso che un capitolo del libro Made in Meda di Filippo Berto sia dedicato proprio alla scuola e alla formazione.

Per questo BertO si impegna in prima persona a contribuire attraverso la condivisione di piani didattici tra scuola e azienda ed incontri.

L'incontro si terrà il 23/05 a Sala dei Convegni, Piazza Belgioioso 1 a Milano dalle 10.30.

Resta aggiornato sulle novità di BertO, ==> iscriviti alla newsletter QUI!

Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
23/05/2023
Prenota la tua visita in showroom