Prenota la tua visita in showroom

Il Made in Meda di BertO caso studio all'Università degli Studi di Torino

Università degli Studi di Torino: Filippo Berto ospite

Filippo Berto ospite al seminario "Brand nell'era digitale" del master in Marketing Omnichannel sales & Digital Management all'Università degli Studi di Torino, racconta il Caso Studio BertO e il suo libro "Made in Meda" . 

L'argomento pricipale del seminario è: l'importanza che brand assume nella creazione di senso, identità e appartenenza in un mondo in cui l'accesso alla produzione e alla diffusione di contenuti è più facile grazie ad internet.

É proprio in questo contesto che si inserisce alla perfezione il Caso Studio BertO

La storia della BertO è quella di una PMI nata nel 1974 dai fratelli Fioravante e Carlo Berto, che precorrendo i tempi - grazie alla sua capacità di innovarsi, apprendere e affrontare nuove sfide, ma soprattutto al notevole spirito pionieristico del suo CEO Filippo Berto - ha saputo cogliere tutte le opportunità di crescita fornite da un mezzo potente come Internet, diventando oggi Ambassador Google per la promozione delle attività imprenditoriale online.

Infatti, BertO è stata una delle prime aziende del settore design e arredamento del nostro paese a servirsi si internet per affiancare i clienti nella realizzazione dei loro progetti di Design dei Sogni, per comunicare i valori Made in Meda e relazionarsi con loro.

I valori del Made in Meda, sono oggi raccontati in un libro "Made in Meda: Il futuro del Design ha già mille anni".

Il libro è un viaggio attraverso la storia millenaria della città di Meda, la capitale mondiale de Design, che nasce da un anno intero di ricerca, incontri ed interviste con i protagonisti, i testimoni e gli storici della città.

Al seminario organizzato il 16/01 da Kamel Ben Youssef (professore/ricercatore presso université Paris Nanterre) e Saverio Sbalchiero (fondatore di Sbalchiero & Partners) parteciperanno anche: Anna Claudia Pellicelli (Direttore del Master in Marketing e professoressa Università di Torino), Massimo Morelli (titolare dell’agenzia Pensativa e coordinatore del Master IAAD in Digital Marketing e Communication Management), Lidia Marongiu (CEO & FOUNDER di HAPPY MINDS) e Nereo Sciutto (CEO e co-founder di Webranking). 

Se desideri scoprire di più sul Caso Studio e sulla ricetta “Made in Meda” di BertO per realizzare il tuo progetto di Design dei Sogni, scrivi ora a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiama lo 0362-333082.

Seminario Università degli Studi Torino: Brand nell'era digitale 
Design BertO

Torna alle news

  • SHARE THIS
15/01/2023
Prenota la tua visita in showroom