Prenota la tua visita in showroom

Filippo Berto racconta il Caso Studio e il Made in Meda agli studenti dello IED di Cagliari

Filippo Berto ospite allo IED

Filippo Berto, CEO di BertO, è stato ospite della professoressa Monica Scanu nel corso di Design Management presso l'Istituto Europeo di Design (IED) di Cagliari.

Durante l'incontro, ha raccontato il Caso Studio BertO e il concetto del Made in Meda, condividendo la ricca storia e l'innovazione che contraddistinguono l'azienda.

Parlando del Made in Meda, si sottolinea spesso che il "Futuro del Design ha già 100 anni".

Questa affermazione riflette la profonda connessione che il territorio di Meda ha con la manifattura, una tradizione radicata nel DNA della città attraverso i secoli. Come afferma Filippo Berto, "Meda è diventata la Capitale Mondiale dei Compassi d’Oro grazie a questa storia, ma soprattutto ha permesso all'economia locale di primeggiare nel mondo del design."

La chiave del successo di Meda è stata la costante innovazione e l'impegno nel sollevare l'asticella della qualità e della creatività.

Tuttavia, uno degli aspetti più significativi è stato il ruolo della scuola e delle nuove generazioni. Questi sono temi centrali trattati da Filippo Berto nel suo libro "Made in Meda: il Futuro del Design ha già Mille anni".

"Se guardiamo indietro al Made in Meda e studiamo la sua storia, vediamo che la scuola ha sempre avuto un ruolo fondamentale", sottolinea Filippo Berto.

BertO da anni si impegna attivamente nella formazione dei giovani, contribuendo attraverso la condivisione di piani didattici tra scuola e azienda e con incontri con scuole e università.

Per restare aggiornato sulle iniziative BertO ==> iscriviti alla newsletter QUI!

Design BertO


Torna alle news

  • SHARE THIS
23/03/2024
Prenota la tua visita in showroom