Filippo Berto è stato intervistato dall'autorevole rivista tedesca Markt und Mittelstand a proposito dei risultati eccellenti che l'Italia ha raggiunto in termini di ripartenza economica e di impegno nel fronteggiare l'emergenza pandemica.
L'articolo, infatti, prende in considerazione numeri e effetti prodotti dal Governo Draghi - interpellando a pagina 29 - in raffronto a quelli tedeschi, e al successo che l'Italia sta riscuotendo in termini di visibilità internazionale e di autorevolezza raggiunta.
Le voci più autorevoli, quelle più interessanti e in grado di descrivere un quadro veritiero di ciò che accade al di fuori dei palazzi della politica, è quello delle imprese.
In particolare, delle PMI italiane che hanno saputo interpretare segnali importanti e raggiungere risultati eccellenti, nonostante le difficoltà degli ultimi due anni.
Ecco quindi che Filippo Berto dialoga con il giornalista, fornendo il suo punto di vista sullo stato dell'economia e delle imprese italiane: "tutti vogliono lavorare e lasciarsi alle spalle i tempi duri. Nessuno escluso: non la politica, non le imprese, non gli imprenditori.”
Puoi leggere l'articolo integrale ripreso sul giornale online The European.