Prenota la tua visita in showroom

Imprese che crescono: BertO e Grafiche Antiga al workshop di Confartigianato in Foscarini

Filippo Berto e Stefano Micelli al workshop Imprese che crescono


Imprese che crescono: questo è il titolo del workshop al quale ha partecipato Filippo Berto mercoledì 17 luglio 2019 a Marcon, Veneto.

Organizzato da Confartigianato Imprese Veneto, moderato dal Professor Micelli e ospitato in una delle aziende di design eccellenze del Made in Italy, Foscarini, il workshop ha coinvolto diversi imprenditori e aziende del Nord Est (una su tutte Grafiche Antiga) sui temi della crescita.

Il Professor Micelli ha aperto i lavori ponendo alla platea tre semplici domande, domande che hanno accompagnato tutti i partecipanti durante un workshop ricco di contibuti eterogenei e di esperienze personali:

  • Perché crescere
  • Come crescere
  • Con chi crescere

Filippo Berto è intervenuto spiegando ai partecipanti le sfide della crescita della sua azienda, i progetti e i protagonisti che hanno traghettato la BertO dalla fine degli anni '90 fino al più recente periodo di trasformazione.

Il digitale ha giocato sicuramente un ruolo fondamentale per la crescita della BertO, ruolo che ha permesso all'azienda di essere riconosciuta anche come Caso Studio Internazionale.

Come però ha sottolineato il Professor Micelli in chiusura del suo intervento, sono tre le pre-condizioni per consentire alle aziende di crescere:

Accelerazione: l'accelerazione digitale non è prerogativa degli strumenti adottati, quanto piuttosto la sensibilità nei confronti del mondo che ci circonda.

Mindset: volontà di uscire dalla zona di comfort, di accettare le sfide per non correre il rischio di restare fermi

Progettualità: l'idea progettuale viene prima del credito, non leva ma strumento di crescita.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Filippo Berto al Workshop Imprese che Crescono, scrivi a valentina@bertosalotti.it

foscarini marcon sde workshop imprese che crescono confartigianato veneto
Torna alle news

  • SHARE THIS
18/07/2019
Prenota la tua visita in showroom