L'artigiano dei divani 4.0 diventa un caso.
Sonia Ronconi firma l'articolo de Il Giorno dedicandolo a Filippo Berto e alla BertO, l'azienda di design Made in Meda diventata un caso studio internazionale.
In questo articolo vengono ripercorse i progetti e i successi più importanti della carriera del CEO di BertO, primo fra tutti la trasformazione di una piccola impresa artigiana medese, nata nel 1974.
Grazie alla visione imprenditoriale di Filippo Berto, allo sviluppo del suo laboratorio di tappezzeria a Meda e al digitale, la BertO diventa un vero e proprio "esempio da seguire" ( come disse nel 2016 Eric Schmidt - CEO Google - in un suo articolo pubblicato da Repubblica).
Infatti l'azienda medese, sotto la guida di Filippo Berto, è stata una delle prime del settore design e arredamento in Italia a servirsi si internet per affiancare i clienti di tutto il mondo nella realizzazione della loro cara di design dei sogni.
Il successo dell'azienda ha portato Filippo Berto, negli anni, a presentare il Caso Studio BertO in oltre 50 classi universitarie, spesso coinvolgendo gli studenti in progetti di ricerca e sviluppo.
L'articolo di Sonia Ronconi da ampio spazio a BertO Studio, il laboratorio milanese presentato durante la Milano Design Week 2021 e che ospita progetti di ricerca sul design, sulla sostenibilità e sui nuovi materiali protagonisti della Collezione BertO.
Se desideri rimanere aggiornato su tutte le novità e gli eventi BertO, iscriviti ora alla nostra newsletter!